MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Maggioranza e opposizione fanno cadere l’amministrazione Lilli, arriva il commissario prefettizio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
8 Ottobre 2016
A A
48
Condivisioni
956
Visite
FacebookWhatsapp

Genius Avezzano: il doposcuola che fa davvero la differenza nello studio

6 Febbraio 2026

Collelongo, Armando Sucapane nuovo vicesindaco dopo le dimissioni di Venettacci

6 Febbraio 2026

Cappadocia. Cade l’amministrazione Lilli, il vice sindaco, consigliere e l’opposizione rassegnano le dimissioni in blocco. A pochi mesi dalla prossima tornata elettorale l’unione di maggioranza e minoranza ha decretato la fine dell’amministrazione guidata dal sindaco Lucilla Lilli. Un nuovo colpo di scena che si aggiunge alla difficile situazione vissuta negli ultimi anni dal paese turistico prima con la morte del sindaco Bruno Murzilli e del vice Teresa Lilli, poi dalla scomparsa prematura del vice Fabrizio Rosci. Ora bisognerà affrontare una nuova grana. Un gioco di numeri dettato dalla nuova legge elettorale ha fatto sì che grazie all’unione di soli due uomini della maggioranza Franco Pompei, vicesindaco, e Sergio Felicissimo, con due dell’opposizione, Franco Tocci e Luigi D’Innocenzi, provocassero tutto ciò. comune cappadocia
La decisione di presentare la sfiducia viene da lontano e già in paese la voce circolava da tempo. Ma la sindaca ha deciso di andare avanti grazie anche al supporto di Calisto Rossi e Paolo Agostini, che precedentemente era rientrato tra i banchi della minoranza. Al centro delle diatribe e delle incomprensioni tra il primo cittadino e il resto dell’amministrazione c’erano i lavori della piazza del paese, che prevedeva una spesa di circa 300mila euro, e quella legata al miglioramento della strada  che porta al santuario  della Santissima Trinità, che avrebbe richiesto un investimento di 100mila euro. Progetti ambiziosi che però non hanno messo d’accordo il gruppo tanto da portare i dissidenti a rassegnare le dimissioni. In paese ora arriverà il commissario prefettizio che traghetterà l’amministrazione fino alle prossime elezioni primaverili.
Lucilla Lilli è legata politicamente al gruppo di Coerenza e coesione con altri sindaci marsicani. Insieme ai colleghi ha portato avanti battaglie a tutela dei piccoli comuni difendendo i cittadini. La Lilli era stata eletta nel 2012 ottenendo l’85,38 per cento dei voti battendo altri tre aspiranti sindaco.

Next Post

Corso abilitante al commercio e alla somministrazione di alimenti e bevande

Notizie più lette

  • Scossa di terremoto di magnitudo 2.6 nel territorio di Bisegna

    181 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Sera in stazione senza treni, mamma e due bimbi riaccompagnati a casa dalla Croce Verde

    164 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Provincia dell’Aquila, assegnate le deleghe ai consiglieri: ecco quali sono

    114 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Sistema di depurazione di Avezzano, Italia Viva: “uno scandalo non più accettabile”

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Profili social violati per truffare i clienti, allarme tra i professionisti di Avezzano

    86 shares
    Share 34 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication