MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Capistrello matura oltre 800mila euro di debiti con Segen, l’opposizione: vogliamo la verità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Novembre 2019
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Ammonta a oltre 800mila euro il debito che il Comune di Capistrello avrebbe maturato nei confronti di Segen. Una cifra sostanziosa di cui i consiglieri d’opposizione hanno chiesto spiegazioni alla maggioranza che però, a oggi, ancora non ha fornito risposte in merito. Nel corso della seduta del consiglio comunale del 21 settembre è emersa tra gli atti un’ulteriore richiesta di pagamento da parte della società Segen, che si occupa della gestione dei servizi di igiene urbana in paese e in altri 12 Comuni del territorio, nei confronti del comune di Capistrello per complessivi 810.284,29euro.

Due prestigiosi riconoscimenti per Giordana Franceschini, eccellenza marsicana negli studi sulla Tarda Antichità

17 Gennaio 2026

Nuove procedure per il cambio del medico, Comune di San Vincenzo Valle Roveto: ecco le informazioni

17 Gennaio 2026

“Di questi 226.661,85 sono relativi a delle fatture e 583.622,44 per il servizio e gestione della discarica di proprietà del comune di Capistrello”, hanno spiegato i consiglieri d’opposizione Vittorio Silvestri ed Emiliana Salvati del gruppo “Una buona idea” e Dina Bussi e Chiara Di Felice del gruppo “Obiettivo futuro”, “quello che sembra anomalo però è che nel corso della stessa seduta si è affermato che il Comune di Capistrello non ha fornito alcun riscontro a Segen in relazione a questa richiesta di pagamento se non successivamente proprio dietro sollecito dei consiglieri di minoranza. Le somme richieste sono ingenti e per questo si rende necessario fornire il dovuto riscontro qualora il Comune ritenga opportuno di non dover corrispondere alla partecipata Segen, anche parzialmente, le somme da loro richieste”.

Durante il dibattito in consiglio, tuttavia, nonostante le richieste dei componenti dell’opposizione nessun esponente della maggioranza ha saputo fornire chiarimenti in merito. “Sembrerebbe che”, hanno continuato i consiglieri, “il nostro comune sia ormai vittima di una cattiva gestione in tutti i settori e di scarsa trasparenza sugli atti. Nell’interesse dei cittadini è necessario fare chiarezza perché non vorremmo che poi a pagarne le spese siano proprio loro”

 

Next Post

Videocamere tra le vie del paese, indagato l'agente di polizia. E' accusato di abuso d'ufficio

Notizie più lette

  • A 30 anni tre lauree magistrali: il percorso di Maristella Buzzelli tra lingue, musica e sacro

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri, traffico bloccato: soccorsi in azione

    384 shares
    Share 154 Tweet 96
  • Damiano Salustri, talento di Capistrello convocato nella Rappresentativa Nazionale di Serie D

    103 shares
    Share 41 Tweet 26
  • Tra carri e cottore, Sant’Antonio Abate a Celano e Trasacco

    84 shares
    Share 34 Tweet 21
  • La Marsica saluta il dottor Antonio Pontesilli, medico stimato e uomo di grande umanità, domani i funerali

    311 shares
    Share 124 Tweet 78

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication