MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Capistrello matura oltre 800mila euro di debiti con Segen, l’opposizione: vogliamo la verità

Redazione Attualità di Redazione Attualità
11 Novembre 2019
A A
167
Condivisioni
929
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Ammonta a oltre 800mila euro il debito che il Comune di Capistrello avrebbe maturato nei confronti di Segen. Una cifra sostanziosa di cui i consiglieri d’opposizione hanno chiesto spiegazioni alla maggioranza che però, a oggi, ancora non ha fornito risposte in merito. Nel corso della seduta del consiglio comunale del 21 settembre è emersa tra gli atti un’ulteriore richiesta di pagamento da parte della società Segen, che si occupa della gestione dei servizi di igiene urbana in paese e in altri 12 Comuni del territorio, nei confronti del comune di Capistrello per complessivi 810.284,29euro.

Celano, al via il ciclo di seminari “Archeologia al Castello” presso il Castello Piccolomini

Giornata musei gratis: 400 visite al Castello Piccolomini, chiesa Alba Fucens rimane chiusa

6 Febbraio 2023
Schianto sulla ex superstrada del Liri, due morti e due feriti

Incidente sulla ex superstrada del Liri: migliorano condizioni della madre, stabile il figlio

6 Febbraio 2023

“Di questi 226.661,85 sono relativi a delle fatture e 583.622,44 per il servizio e gestione della discarica di proprietà del comune di Capistrello”, hanno spiegato i consiglieri d’opposizione Vittorio Silvestri ed Emiliana Salvati del gruppo “Una buona idea” e Dina Bussi e Chiara Di Felice del gruppo “Obiettivo futuro”, “quello che sembra anomalo però è che nel corso della stessa seduta si è affermato che il Comune di Capistrello non ha fornito alcun riscontro a Segen in relazione a questa richiesta di pagamento se non successivamente proprio dietro sollecito dei consiglieri di minoranza. Le somme richieste sono ingenti e per questo si rende necessario fornire il dovuto riscontro qualora il Comune ritenga opportuno di non dover corrispondere alla partecipata Segen, anche parzialmente, le somme da loro richieste”.

Durante il dibattito in consiglio, tuttavia, nonostante le richieste dei componenti dell’opposizione nessun esponente della maggioranza ha saputo fornire chiarimenti in merito. “Sembrerebbe che”, hanno continuato i consiglieri, “il nostro comune sia ormai vittima di una cattiva gestione in tutti i settori e di scarsa trasparenza sugli atti. Nell’interesse dei cittadini è necessario fare chiarezza perché non vorremmo che poi a pagarne le spese siano proprio loro”

 

Share67Send
Next Post
Videocamere tra le vie del paese, indagato l’agente di polizia. E’ accusato di abuso d’ufficio

Videocamere tra le vie del paese, indagato l'agente di polizia. E' accusato di abuso d'ufficio

Notizie più lette

  • Alessandro Borghese a Roma con “4 Ristoranti”: fra gli sfidanti l’avezzanese Guido Liberti

    Alessandro Borghese a Roma con “4 Ristoranti”: fra gli sfidanti l’avezzanese Guido Liberti

    1236 shares
    Share 494 Tweet 309
  • Edilizia, pronta legge regionale sul superbonus: sarà portata in aula entro due settimane

    3360 shares
    Share 1344 Tweet 840
  • Incidente sulla ex superstrada del Liri: migliorano condizioni della madre, stabile il figlio

    568 shares
    Share 227 Tweet 142
  • Ladri scatenati nella Marsica: numerosi furti nella notte tra Avezzano e Ovindoli, presi di mira anche i turisti

    1203 shares
    Share 481 Tweet 301
  • Balsorano si stringe per la morte di Massimo e Emanuele Nicoletti: martedì l’ultimo saluto

    424 shares
    Share 170 Tweet 106

Guide & Recensioni

5 Motivi per regalare CIOCCOLATINI a SAN VALENTINO
Guide & Recensioni

5 Motivi per regalare CIOCCOLATINI a SAN VALENTINO

di Alessia Guerra
6 Febbraio 2023
Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!
Guide & Recensioni

Matrimoni e cerimonie, al via “PrimaClasseEventi” per celebrare le cose belle della vita!

di Daniele Imperiale
28 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication