MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ferì il parroco di Trasacco dopo una lite in chiesa: tenta gesto estremo prima dell’udienza

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Maggio 2023
A A
232
Condivisioni
4.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Trasacco. Un gesto estremo prima dell’udienza. L’avrebbe compiuto Luigi Cellini, il 77enne che nel maggio scorso accoltellò il parroco di Trasacco don Francesco Grassi.

L’anziano si trova ora ricoverato all’ospedale dell’Aquila a causa delle sue condizioni di salute.  “Un uomo di chiesa divorato dal rimorso, che aveva rispetto ed era amico di don Francesco”. Secondo il perito che ha eseguito accertamenti sulle ferite inferte al sacerdote, Cellini non voleva uccidere.

Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

26 Febbraio 2026

Caso di meningite fulminante a Bellante, profilassi ai contatti stretti

26 Febbraio 2026

La vicenda destò molto scalpore e sconvolse la comunità, il pensionato accoltellò il parroco all’interno della basilica dei Santi Cesidio e Rufino. Per quell’aggressione don Francesco lo perdonò quasi subito, ma evidentemente il 77enne era divorato dai sensi di colpa.

Cellini è difeso dall’avvocato Antonio Milo. L’uomo sarebbe dovuto comparire davanti al giudice del tribunale di Avezzano, Mario Cervellino, per l’udienza preliminare con l’accusa di lesioni gravi.

“Luigi purtroppo ha delle patologie”, ha spiegato la moglie, “si sente in colpa per quello che ha fatto, soprattutto nei confronti miei e di tutta la famiglia. Di quello che è avvenuto mio marito non se ne è neanche reso conto perché purtroppo ha una patologia che purtroppo non gli era ancora stata diagnosticata, una patologia che non lo rende pienamente consapevole. Stessa cosa che accade quando prende dei farmaci”. Il parroco ha già perdonato l’anziano per il gesto compiuto. La prossima udienza è stata fissata al 30 giugno e probabilmente sarà chiesto il patteggiamento.

Accoltellato il parroco di Trasacco don Francesco dopo una lite in parrocchia

 

Tags: NewsTrasacco
Next Post

Il San Domenico del maestro Montaldi conquista Cocullo e l'intero Abruzzo (foto)

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    323 shares
    Share 129 Tweet 81
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    206 shares
    Share 82 Tweet 52
  • Rapinano un ragazzo nel sottopasso della stazione di Avezzano, arrestati due stranieri

    162 shares
    Share 65 Tweet 41
  • La Marsica sbarca al Festival di Sanremo: Ayoub Haraka firma la direzione del movimento per Sayf e Samurai Jay

    161 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    225 shares
    Share 90 Tweet 56

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication