MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il San Domenico del maestro Montaldi conquista Cocullo e l’intero Abruzzo (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Maggio 2023
A A
113
Condivisioni
2.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Salone dell’alto artigianato a Venezia, il maestro Montaldi rappresenterà l’Abruzzo

19 Settembre 2023

I simboli dell’Abruzzo diventano un gioiello: l’idea del maestro orafo Giuliano Montaldi

14 Giugno 2023
Cocullo. Un nuovo ciondolo si è aggiunto alla collezione “I Love Abruzzo” del maestro orafo Giuliano Montaldi conquistando subito tutti. Si tratta del ciondolo dedicato a San Domenico che è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Cocullo, alla vigilia della festa dei serpari, nell’ambito di una tavola rotonda incentrata sul valore dell’artigianato e sulla sua necessaria tutela di queste figure nell’Abruzzo interno.
“È stato un evento molto partecipato che ha visto diverse figure del mondo delle istituzioni, della politica e delle associazioni mettersi a confronto sul ruolo dell’artigianato e sulla sua tutela”, ha spiegato il maestro orafo Montaldi a margine dell’iniziativa, “è stata altresì l’occasione per presentare San Domenico, il nuovo ciondolo della linea I Love Abruzzo dedicato al santo e al rito dei serpari”.
Alla mattinata hanno preso parte il sindaco di Cocullo, Sandro Chiocchio, l’antropologo Ernesto Di Renzo, lo storico Giuseppe Grossi, il presidente provinciale di Cna, Francesco D’Amore, e di Confartigianato Aquila – Marsica Lorenzo Angelone, il presidente dell’ordine dei dottori commercialisti della Marsica, Valerio Dell’Olio, l’artigiana Valeria Gallese, l’Europarlamentare Elisabetta De Blasis, la senatrice Gabriella Di Girolamo, il vicepresidente della Regione, Emanuele Imprudente, il consigliere regionale Massimo Verrecchia, la consigliera Stefania Pezzopane e il sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile che sono intervenuti e hanno espresso il loro parere sull’importanza di valorizzare il mondo dell’artigianato in particolare nell’Abruzzo interno.
Il ciondolo, già apprezzato da tutti per la sua valenza simbolica, ma anche per il ricco bagaglio di storia e di cultura che è alla base della ricerca del maestro Montaldi, è già in vendita negli store e sull’e-commerce www.iloveabruzzo.eu.
Tags: giuliano montaldiI love Abruzzo Montaldimontaldi gioielli
Share45Send
Next Post

I commercialisti di Avezzano sono i più ricchi d'Abruzzo: ecco i dati

Notizie più lette

  • Avezzano e la Marsica in lutto per la prematura morte dell’informatico Marco Rubeo

    581 shares
    Share 232 Tweet 145
  • Giovane donna massacrata di botte dal marito in mezzo alla strada, l’uomo è stato arrestato

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Auto si ribalta su via Napoli, Vigili del fuoco al lavoro per estrarre i passeggeri (foto)

    356 shares
    Share 142 Tweet 89
  • È proprietario di 10 auto ma non ha neanche la patente: rinviato a giudizio

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Violenta rissa a piazza Cavour, urla, spintoni e botte: i residenti chiamano i carabinieri

    204 shares
    Share 82 Tweet 51

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la calcolatrice scientifica

di Alessia Guerra
5 Settembre 2023
Guide & Recensioni

Quale COMPASSO scegliere?

di Alessia Guerra
4 Settembre 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI

© 2022 Live Communication