MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid e accesso alle cure: ecco le norme da seguire e i comportamenti da osservare

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

L’avvento della pandemia ha spinto molti pazienti a saltare screening e controlli. La prevenzione, da sempre promossa in ogni settore, è stata arrestata dalla paura e spesso chi doveva sottoporsi a visite periodiche ha preferito rimandare.

“Mancato rispetto degli accordi da parte della Asl”: a rischio gli stipendi alla clinica Di Lorenzo

4 Febbraio 2025

Lutto alla clinica Di Lorenzo, è scomparsa Rosella Siligato: madre dell’amministratore unico Lucia Di Lorenzo

21 Gennaio 2025

La casa di cura Di Lorenzo di Avezzano ha osservato fin dai primi mesi dell’emergenza covid dei protocolli precisi per dare la possibilità ai propri pazienti di effettuare in tutta sicurezza gli screening. Accessi contingentati, misurazione della temperatura e percorsi dedicati che hanno dato la possibilità ai pazienti di essere sempre monitorati.

Anche ora che i contagi sono sotto controllo si sta seguendo nella struttura sanitaria della città un iter ben preciso. Se il paziente deve sottoporsi a una visita ambulatoriale dovrà mostrare il green pass all’accettazione, qualora non lo abbia, avrà comunque diritto a fruire della prestazione ma dovrà indossare la mascherina FFP2 per l’intera durata della permanenza e igienizzarsi le mani.

L’accesso dei parenti e dei visitatori o accompagnatori è regolato da norme specifiche pensate per tutelare prima di tutto i pazienti. “I parenti potranno entrare nella struttura una sola volta al giorno alle 12 oppure dopo le 18 per un massimo 45 minuti”, hanno spiegato dalla direzione sanitaria, “dovranno essere in possesso di green pass, che sarà controllato all’ingresso, indossare la mascherina e igienizzarsi le mani. Nel tempo in cui sarà in stanza con il paziente non potrà mai togliere la mascherina”. 

Chiunque entri in casa di cura, sia per sottoporsi a una visita, sia perché è un fornitore o uno specialista, deve mostrare all’ingresso il green pass. Non saranno accettati visitatori o specialisti che ne siano sprovvisti.

 

#adv

Tags: casa di cura Di LorenzoClinica Di Lorenzocovid
Next Post

Tour nella Marsica per l'assessore D'Amario, visita alla Coca-Cola di Oricola e a "Madama Oliva"

Notizie più lette

  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    445 shares
    Share 178 Tweet 111
  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    251 shares
    Share 100 Tweet 63
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    198 shares
    Share 79 Tweet 50
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    141 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    115 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication