MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Covid e accesso alle cure: ecco le norme da seguire e i comportamenti da osservare

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Novembre 2021
A A
47
Condivisioni
945
Visite
FacebookWhatsapp

L’avvento della pandemia ha spinto molti pazienti a saltare screening e controlli. La prevenzione, da sempre promossa in ogni settore, è stata arrestata dalla paura e spesso chi doveva sottoporsi a visite periodiche ha preferito rimandare.

“Mancato rispetto degli accordi da parte della Asl”: a rischio gli stipendi alla clinica Di Lorenzo

4 Febbraio 2025

Lutto alla clinica Di Lorenzo, è scomparsa Rosella Siligato: madre dell’amministratore unico Lucia Di Lorenzo

21 Gennaio 2025

La casa di cura Di Lorenzo di Avezzano ha osservato fin dai primi mesi dell’emergenza covid dei protocolli precisi per dare la possibilità ai propri pazienti di effettuare in tutta sicurezza gli screening. Accessi contingentati, misurazione della temperatura e percorsi dedicati che hanno dato la possibilità ai pazienti di essere sempre monitorati.

Anche ora che i contagi sono sotto controllo si sta seguendo nella struttura sanitaria della città un iter ben preciso. Se il paziente deve sottoporsi a una visita ambulatoriale dovrà mostrare il green pass all’accettazione, qualora non lo abbia, avrà comunque diritto a fruire della prestazione ma dovrà indossare la mascherina FFP2 per l’intera durata della permanenza e igienizzarsi le mani.

L’accesso dei parenti e dei visitatori o accompagnatori è regolato da norme specifiche pensate per tutelare prima di tutto i pazienti. “I parenti potranno entrare nella struttura una sola volta al giorno alle 12 oppure dopo le 18 per un massimo 45 minuti”, hanno spiegato dalla direzione sanitaria, “dovranno essere in possesso di green pass, che sarà controllato all’ingresso, indossare la mascherina e igienizzarsi le mani. Nel tempo in cui sarà in stanza con il paziente non potrà mai togliere la mascherina”. 

Chiunque entri in casa di cura, sia per sottoporsi a una visita, sia perché è un fornitore o uno specialista, deve mostrare all’ingresso il green pass. Non saranno accettati visitatori o specialisti che ne siano sprovvisti.

 

#adv

Tags: casa di cura Di LorenzoClinica Di Lorenzocovid
Next Post

Tour nella Marsica per l'assessore D'Amario, visita alla Coca-Cola di Oricola e a "Madama Oliva"

Notizie più lette

  • Uomo in mutande scala la grondaia di un palazzo in centro: indignazione sui social

    832 shares
    Share 333 Tweet 208
  • Rissa a colpi di cinghia in piazza Risorgimento: paura tra i presenti (Video)

    359 shares
    Share 144 Tweet 90
  • Violento incendio in una casa di Avezzano, famiglia salvata dai Vigili del fuoco

    306 shares
    Share 122 Tweet 77
  • Festa in casa Tirabassi per la laurea della 22enne Sara: traguardo da 110 e lode

    166 shares
    Share 66 Tweet 42
  • Sei milioni per gli ospedali di Pescina e Tagliacozzo, nuove visite e 52 posti per la riabilitazione

    147 shares
    Share 59 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication