MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ad Aielli si parla della rinascita dei borghi d’Abruzzo. Costituente per il rilancio del territorio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Luglio 2017
A A
47
Condivisioni
939
Visite
FacebookWhatsapp

Aielli. L’associazione culturale Arca Abruzzo, in collaborazione con il Comune di Aielli, la Fondazione Carispaq e l’Underground Studios, organizza un convegno in merito a “La rinascita dei borghi d’Abruzzo – Costituente per il rilancio del territorio” ad Aielli presso la Sala Conferenze Filippo Angelitti, giovedì alle 18. Aprirà i saluti istituzionali Maurizio Di Nicola, consigliere della regione Abruzzo e presidente della commissione bilancio, a cui seguirà l’intervento di Gianluca Ranieri, anch’egli consigliere in Regione Abruzzo. In seguito completeranno i saluti istituzionali il vicesindaco del Comune di Aielli, Stefano Di Censo, e l’assessore Valeria Mancini.

 

La situazione delle precipitazioni previste da GFS per le ore 13:00 di Martedì 23 Dicembre. Saranno possibili delle precipitazioni su tutta l'area marsicana e con temperature abbastanza miti

Il meteo nella Marsica 21 – 27 dicembre: verso il Santo Natale tra variabilità, piogge e non freddo

20 Dicembre 2025

Alla Tua previste 61 assunzioni nel triennio 2026-2028

20 Dicembre 2025

Aprirà i lavori Lorenzo Scoccia, Presidente Provinciale Arca Abruzzo, contestualizzando l’analisi sulle linee guida da seguire per promuovere e lanciare il turismo nei borghi e città d’Abruzzo in un patto tra stakeholders al fine di creare prospettive di sviluppo duraturo nel tempo in termini di reddito e occupazione con un occhio di riguardo ai giovani under 30.

Successivamente vi saranno le relazioni di:

Stefano Fabrizi – Direttore Confagricoltura L’Aquila;
Fabio Di Pietro – Ufficio programmazione fondi strutturali Coldiretti Abruzzo;
Emanuela Ceccaroni – Funzionario archeologo soprintendenza L’Aquila;
Giovanni D’Amico – Presidente DMC Marsica;
Laura Saladino – Fondo Ambiente Italiano;
Antonella Di Natale – Laureata in ingegneria edile-architettura con tesi dal titolo ” Riqualificazione sostenibile dei centri minori: il caso studio di Aielli;
Dino Tarquini – Rilancio del territorio ed aiuti di Stato.

Modererà il dibattito il Dottor Dino Tarquini, Presidente Arca Abruzzo. Il convegno dal titolo “La rinascita dei borghi d’Abruzzo – Costituente per il rilancio del territorio” è volto a promuovere un dibattito pubblico sull’annoso quanto precipuo tema della valorizzazione turistica del territorio. Al fine di superare la vacuità degli interventi passati, si porranno in campo le idee di più stakeholders, per giungere a concrete proposte fattive. Il convegno è ideato, organizzato e promosso dall’associazione culturale Arca Abruzzo, impegnata da anni nella sensibilizzazione della popolazione su tematiche centrali di taglio culturale, giuridico, economico e politico, ancorché strettamente in chiave apartitica. Responsabile organizzativo dell’evento è Lorenzo Scoccia, Presidente provinciale aquilano dell’Arca Abruzzo.

Next Post

Vicenda Cam, interviene Rifondazione Comunista: è giunto il momento di fare chiarezza

Notizie più lette

  • Incidente sul lavoro nel nucleo industriale di Avezzano, ferito operaio: mano schiacciata in una pressa

    463 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Tagliacozzo si stringe nel dolore per la scomparsa di Marina De Luca: oggi i funerali

    423 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Domani i funerali di Andrea Nanni, lutto a Rosciolo di Magliano dei Marsi

    422 shares
    Share 169 Tweet 106
  • Maxi controlli della polizia ad Avezzano: identificate 114 persone

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • Incidente a Celano, investita una 79enne: trasportata in ospedale con diversi traumi

    106 shares
    Share 42 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication