MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Un weekend tra sport, natura, cultura e street food con l’A.s.d. Zero Gravity e il comune di Sante Marie

Redazione Centrale di Redazione Centrale
20 Giugno 2018
A A
48
Condivisioni
958
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. L’A.s.d. Zero Gravity di Avezzano organizza un week-end ricco di attività tra sport, natura e cultura. Si parte sabato 23 giugno con il Boulder Party contest di arrampicata in palestra, con blocchi di tutte le difficoltà e prove di arrampicata per grandi e piccini. Fanno parte del programma altre attività culturali quali il climbing iran, la falesia di pietra pizzuta a Sante Marie, una mostra fotografica sui rapaci e lo street food. Il climbing iran riguarda una proiezione e dibattito sul progetto-documentario della regista Francesca Borghetti Tinunin su Nasim Eshqi, climber iraniana. Un progetto straordinario che ha per protagonista due donne: Nasim, iraniana free-climber e Francesca, italiana e regista. “Nasim ha mani molto forti e unghie dipinte di smalto rosa shocking. Nasim é un’alpinista e free-climber capace di aprire nuove vie su roccia sulle montagne dell’Iran, il suo Paese. Seguendo il richiamo degli spazi aperti e delle immense, magnifiche montagne persiane, ha deciso di esplorare territori nuovi, andando oltre quelle barriere imposte e introiettate che consentono alle donne di praticare solo su pareti indoor nelle palestre, solo in determinati orari, tra donne e col capo coperto dal velo”. Tutte le informazioni sul progetto di Crowdfunding le trovate sul sito e pagina fb . Per quanto riguarda la Falesia di pietra pizzuta l’alpinista, Toto Capassi, ed il Sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, racconteranno com’è nato e come si è realizzato il progetto della nuova falesia di Sante Marie. Infatti, seppur la Marsica sia ricca di siti di arrampicata, è sempre più importante riuscire a far crescere il territorio mettendo in risalto il lavoro e la cooperazione tra arrampicatori e amministratori, comunità e paesi, territorio e cultura. La mostra fotografica “Rapaci di Falesia” è a cura del fotografo Massimo Alviani. Si tratta di una mostra personale sui rapaci di falesia, principalmente immortalati nella parete rocciosa di Petrella Liri. L’autore ci racconterà con i suoi scatti la bellezza ed il fascino di questi animali, con i quali condividiamo luoghi, paesaggi e verticalità. A far da corredo agli eventi street food e prodotti tipici a cura della Società Agricola Verdesapore di Tagliacozzo, che intratterrà gli ospiti fino a sera con profumi e sapori delle prelibatezze locali.

La giornata di Domenica 24 proseguirà all’insegna della natura, nella Riserva Naturale “Grotte di Luppa” dove gli amanti dell’arrampicata potranno divertirsi partecipando al Raduno in Falesia, per provare le vie realizzate e conoscere dal vivo questo nuovo sito di arrampicata. Per gli appassionati di trekking, invece, sarà l’occasione per immergersi nella riserva e conoscere da vicino tutte le sue bellezze (è necessaria la prenotazione scrivendo a: [email protected]). La giornata terminerà con un aperitivo nel borgo di Sante Marie.

Blitz notturno dei carabinieri a Luco dei Marsi, 35 persone controllate: sanzionato titolare di un locale

22 Ottobre 2025

Alluvione a Luco dei Marsi, in dirittura d’arrivo i lavori da 2,5 milioni per la messa in sicurezza

22 Ottobre 2025

Qui di seguito tutto il programma:

16:00-19:00_BOULDER PARTY
19:00_APERITIVO/CENA, a cura di Società Agricola Verdesapore
21:00-21:30_PRESENTAZIONE PROGETTO DOCUMENTARIO “CLIMBING IRAN”, a cura di Francesca Borghetti Tinunin
21:30-22:00_ PRESENTAZIONE DELLA FALESIA “PIETRA PIZZUTA”, a cura di Toto Capassi ed il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti
16:00-22:00_MOSTRA FOTOGRAFICA “RAPACI DI FALESIA”, a cura del fotografo Massimo Alviani
DOMENICA 24/6/2018_COMUNE DI SANTE MARIE

Riserva Naturale Regionale “Grotte di Luppa”, Comune di Sante Marie (AQ)

10:00-17:00_RADUNO FALESIA PIETRA PIZZUTA
10:00-17:00_VISITE GUIDATE NELLA RISERVA GROTTE DI LUPPA
18:00-20:00_APERITIVO NEL BORGO DI SANTE MARIE
Info e contatti:
[email protected]
Marco Montagliani cell. 3203822324
https://www.facebook.com/ZeroGravityClimbing

Next Post

Cade da un pilone di 6 metri durante lavori di manutenzione alla LFoundry, grave un operaio

Notizie più lette

  • Prova l’auto in vendita e fugge con la vettura, 44enne rintracciato e arrestato

    441 shares
    Share 176 Tweet 110
  • La 20enne marsicana Laura Bartolomeo vince il concorso internazionale Un talento per la scarpa

    354 shares
    Share 142 Tweet 89
  • Arrestato in flagranza durante una perquisizione, in casa 286 grammi di hashish: in manette un 41enne

    165 shares
    Share 66 Tweet 41
  • Paura a San Pelino, due cani aggrediscono una signora e la sua cagnolina: “La padrona è fuggita”

    201 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Il Coordinamento Marsicano del Partito Democratico verso le elezioni amministrative di Avezzano: unità, partecipazione e impegno per il futuro della città

    92 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication