MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunali minori, i sindaci incontrano il ministro della Giustizia Nordio

Luna Zuliani di Luna Zuliani
19 Dicembre 2022
A A
53
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Sulmona. I sindaci di Avezzano, Sulmona, Lanciano e Vasto, insieme ai rispettivi Presidenti degli ordini forensi incontreranno il Ministro di Giustizia, Carlo Nordio per affrontare le problematiche che da anni affliggono i tribunali minori.

L’incontro è fissato nella giornata di domani, 20 dicembre 2022, alle 12.30, nella sede del Ministero, in via Arenula, a Roma.

Coldiretti a Bruxelles: follia togliere 90 miliardi ai contadini per darli ai cannoni tedeschi

18 Dicembre 2025

Coldiretti Abruzzo a Bruxelles: via i tecnocrati che uccidono l’agricoltura

18 Dicembre 2025

“Sarà un incontro importante per comprendere quale sia la posizione del Governo in ordine alla salvaguardia del Tribunale di Sulmona”, affermano il sindaco di Sulmona, Gianfranco Di Piero e il presidente dell’Ordine degli avvocati del Foro di Sulmona, Luca Tirabassi, “e in particolare sulla nostra richiesta di operare una revisione della geografia giudiziaria rispetto a quella concepita, in modo del tutto irrazionale e penalizzante, per il territorio del Centro Abruzzo, dieci anni fa, dal Governo Monti. Verranno riaffermate le molteplici ragioni che dovrebbero condurre ad un provvedimento normativo che assicuri la definitiva salvaguardia degli uffici giudiziari, a rischio soppressione, tenuto conto, in particolare, della peculiare orografia del circondario del Foro di Sulmona, della presenza di un carcere di massima sicurezza, tra i più importanti d’Italia e d’Europa, della necessità di mantenere un presidio di sicurezza e legalità vicino ai cittadini e, soprattutto, della piena efficienza del servizio giustizia. Di qui l’auspicio che si possa provvedere, nell’immediatezza, nei tempi prospettati, anche attraverso una immediata riapertura della pianta organica del personale amministrativo”.

Tags: abruzzominoritribunali
Next Post

Chiude negozio di animali e in Abruzzo si insedia usignolo del Giappone: i rischi

Notizie più lette

  • Cavalieri al merito della Repubblica consegnate le onorificenze: ecco i nomi dei marsicani (foto)

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Magia in cattedrale: Cocciante incanta Avezzano per il 25° concerto di Natale

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Tragedia sull’autostrada dei Parchi: donna marsicana muore lanciandosi dal cavalcavia

    2002 shares
    Share 801 Tweet 501
  • Intervento urgente di riparazione: interruzione del flusso idrico a Tagliacozzo

    86 shares
    Share 34 Tweet 22
  • Traffico in tilt per le feste: parcheggi selvaggi bloccano i bus, ad Avezzano scattano multe e rimozioni forzate

    93 shares
    Share 37 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication