MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Tribunale di Avezzano, il governo contrario alla chiusura: vertice in Comune

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
22 Maggio 2023
A A
66
Condivisioni
1.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Incontro ad Avezzano con parlamentari e rappresentanti forensi. “In questi anni mi sono confrontato con tre Ministri della Repubblica di quattro governi diversi che non hanno mostrato di voler modificare la geografia giudiziaria, dichiarandosi contrari alla riapertura di questi tribunali minori. Come Regione abbiamo dovuto attivare una proposta di iniziativa legislativa e oggi abbiamo finalmente un governo con un ministro, Carlo Nordio che ha più volte criticato la riforma sottolineandone il fallimento e ribadendo la sua contrarietà alla chiusura dei presidi giudiziari minori”. Lo ha detto il Presidente della giunta regionale partecipando oggi, ad Avezzano all’incontro promosso per rafforzare la sinergia tra istituzioni e potenziare la soluzione legislativa. In presenza, nella sala consiliare, oltre al presidente Marsilio, il sindaco di Avezzano Giovanni Di Pangrazio, il senatore Quido Quintino Liris e il presidente del consiglio degli avvocati di Avezzano Roberto Di Pietro.

In collegamento, le altre forze istituzionali con i parlamentari abruzzesi nonché forensi dei dei territori di Avezzano, Sulmona, Vasto e Lanciano. E’ stata più volte sottolineata, accanto alla necessità di mantenere in vita i fori abruzzesi, il bisogno di una riapertura delle piante organiche dei quattro presidi di giustizia ad oggi sguarnite di risorse sufficienti per il loro funzionamento.

Gli Arcieri sul lago dedicano la gara di tiro con l’arco al compianto Ugo Barone

25 Settembre 2023

Ospedale San Salvatore blindato per l’autopsia su Messina Denaro

25 Settembre 2023

“Esiste – ha aggiunto Marsilio – una proposta di legge d’iniziativa del consiglio regionale che segue il suo iter in commissione Giustizia ed esiste già un testo unificato con quello di altre due regioni visto che su questo fronte abbiamo fatto scuola, siamo capofila ed altri hanno seguito il nostro esempio. Il governo nazionale dunque, esprime sostanzialmente un parere favorevole a questo indirizzo. Di strada ne abbiamo fatta tanta, ne abbiamo ancora molta da fare ma siamo qui oggi, per fare squadra con il territorio, per andare avanti e concludere questo percorso virtuoso”.

Share26Send
Next Post

Quinta stagione di prosa indipendente del Teatro OFF: il gran finale con "Mattei, l'incastro imperfetto"

Notizie più lette

  • Lite per il parcheggio e minacce con coltello: multato un giovane

    237 shares
    Share 95 Tweet 59
  • Rissa con bottiglie di vetro in preda all’alcol: uno finisce al pronto soccorso

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Avezzano sempre più vicina al mondo accademico: due nuovi dottorati di ricerca con l’UnivAq

    143 shares
    Share 57 Tweet 36
  • La giovanissima ventriloqua abruzzese Giulia incanta a “Tú sí que vales” con la sua Ella

    171 shares
    Share 68 Tweet 43
  • Ospedale San Salvatore blindato per l’autopsia su Messina Denaro

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Come scegliere la calcolatrice scientifica

di Alessia Guerra
5 Settembre 2023
Guide & Recensioni

Quale COMPASSO scegliere?

di Alessia Guerra
4 Settembre 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI

© 2022 Live Communication