MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Task force a Luco dei Marsi contro la droga e la criminalità, Comune e forze dell’ordine unite

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Un’operazione straordinaria di controllo del territorio di Luco dei Marsi, tra il pomeriggio e la sera di ieri, è stata attuata dagli equipaggi del commissariato di Avezzano, in sinergia con operatori provenienti da Pescara e Nettuno, e con l’ausilio dell’unità cinofila.

Nelle scorse settimane la sindaca del paese, Marivera De Rosa, e il vicesindaco, Giorgio Giovannone, hanno incontrato il prefetto, Giuseppe Linardi, con il questore Orazio D’Anna, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Nazareno Santantonio, il comandante provinciale della guardia di finanza, il colonnello Gabriele Nastasi, il comandante della Polizia provinciale, capitano Antonio Del Boccio e i componenti del Cposp, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a seguito della richiesta dell’istituzione di un tavolo tecnico allargato per la prevenzione e la sicurezza, avanzata dall’amministrazione comunale in relazione agli elementi di potenziale criticità nel territorio e nell’ambito di una serie di iniziative mirate alla prevenzione dei fenomeni che maggiormente incidono sulla serenità delle famiglie, nonché sulla tenuta sociale della comunità.

Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

27 Gennaio 2026

“Vita & Opportunità”: oltre 386 milioni per autonomia e inclusione disabili

27 Gennaio 2026

Dette iniziative saranno condotte di concerto con gli uffici della Asl, le associazioni e tutte le forze vive del territorio. Nel corso dell’incontro con i vertici delle istituzioni deputate all’ordine e alla sicurezza, è stata concordata un’ancora più ampia cooperazione tra l’amministrazione e le forze dell’ordine.

“Abbiamo varato nelle scorse settimane un vasto programma per la prevenzione e il contrasto a fenomeni che danneggiano le nostre famiglie e la nostra comunità”, ha precisato il sindaco di Luco, Marivera De Rosa, “le iniziative vedranno coinvolti tanti uffici e competenze, oltre che tutti i corpi delle forze dell’ordine per la parte che attiene loro. Come sempre la sicurezza del nostro territorio è una priorità per la nostra amministrazione”.

“È un’impresa non facile visti i tempi e le scarse risorse ma con il contributo di tutti possiamo farcela”, ha concluso la sindaca, “invito tutti a segnalare eventuali traffici illeciti e le persone che dovessero vivere situazioni problematiche, attinenti alla sfera delle dipendenze o affini, a rivolgersi con fiducia ai servizi preposti”.

Next Post

Capitano Ultimo incontra gli studenti dell'istituto omnicomprensivo di Carsoli: riportare la comunità sulla strada della fratellanza

Notizie più lette

  • Violenza al Terminal bus di piazzale Kennedy: sfonda la volante e ferisce due agenti

    326 shares
    Share 130 Tweet 82
  • Seicento metri quadri e 30 posti auto: nuovo parcheggio nella zona sud di Avezzano

    179 shares
    Share 72 Tweet 45
  • Festa grande in casa Bisegna per la laurea di Daniele: traguardo da 110 e lode

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • Celano primo comune del Fucino ad approvare la perimentazione: ecco di cosa si tratta

    176 shares
    Share 70 Tweet 44
  • “Ammazzo tua madre”, racconto shock di un bambino: chiesto il divieto di avvicinamento per un 34enne

    110 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication