MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Task force a Luco dei Marsi contro la droga e la criminalità, Comune e forze dell’ordine unite

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
31 Ottobre 2019
A A
47
Condivisioni
937
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. Un’operazione straordinaria di controllo del territorio di Luco dei Marsi, tra il pomeriggio e la sera di ieri, è stata attuata dagli equipaggi del commissariato di Avezzano, in sinergia con operatori provenienti da Pescara e Nettuno, e con l’ausilio dell’unità cinofila.

Nelle scorse settimane la sindaca del paese, Marivera De Rosa, e il vicesindaco, Giorgio Giovannone, hanno incontrato il prefetto, Giuseppe Linardi, con il questore Orazio D’Anna, il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Nazareno Santantonio, il comandante provinciale della guardia di finanza, il colonnello Gabriele Nastasi, il comandante della Polizia provinciale, capitano Antonio Del Boccio e i componenti del Cposp, il comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, a seguito della richiesta dell’istituzione di un tavolo tecnico allargato per la prevenzione e la sicurezza, avanzata dall’amministrazione comunale in relazione agli elementi di potenziale criticità nel territorio e nell’ambito di una serie di iniziative mirate alla prevenzione dei fenomeni che maggiormente incidono sulla serenità delle famiglie, nonché sulla tenuta sociale della comunità.

Recupero produttivo e vigneti d’alta quota: convegno alla Cantina del Fucino

6 Dicembre 2025

“Dal vino alle idee regalo: tutto il gusto delle feste da MeFu/Go

6 Dicembre 2025

Dette iniziative saranno condotte di concerto con gli uffici della Asl, le associazioni e tutte le forze vive del territorio. Nel corso dell’incontro con i vertici delle istituzioni deputate all’ordine e alla sicurezza, è stata concordata un’ancora più ampia cooperazione tra l’amministrazione e le forze dell’ordine.

“Abbiamo varato nelle scorse settimane un vasto programma per la prevenzione e il contrasto a fenomeni che danneggiano le nostre famiglie e la nostra comunità”, ha precisato il sindaco di Luco, Marivera De Rosa, “le iniziative vedranno coinvolti tanti uffici e competenze, oltre che tutti i corpi delle forze dell’ordine per la parte che attiene loro. Come sempre la sicurezza del nostro territorio è una priorità per la nostra amministrazione”.

“È un’impresa non facile visti i tempi e le scarse risorse ma con il contributo di tutti possiamo farcela”, ha concluso la sindaca, “invito tutti a segnalare eventuali traffici illeciti e le persone che dovessero vivere situazioni problematiche, attinenti alla sfera delle dipendenze o affini, a rivolgersi con fiducia ai servizi preposti”.

Next Post

Capitano Ultimo incontra gli studenti dell'istituto omnicomprensivo di Carsoli: riportare la comunità sulla strada della fratellanza

Notizie più lette

  • Finisce in ospedale dopo una caduta in classe, la ragazzina: “mi ha aggredito la prof”

    515 shares
    Share 206 Tweet 129
  • Senso unico alternato e limite a 30 chilometri sulla ex superstrada del Liri: ecco le informazioni

    220 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Operazione “Alto Impatto”, ad Avezzano task force in campo, un arresto e 246 identificati

    253 shares
    Share 101 Tweet 63
  • Scontro tra due auto in via XX Settembre, traffico bloccato in centro

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Cento carabinieri per il maxi blitz di Avezzano, operazione estesa in tutta la Marsica e a Roma

    497 shares
    Share 199 Tweet 124

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication