Avezzano. La scorsa notte, i finanzieri della compagnia di Avezzano, nell’ambito di un normale servizio in materia di controllo del territorio, hanno arrestato due persone, un giovane italiano residente nella Valle Roveto ed un marocchino, sequestrando oltre 1 Kg. di cocaina nonché l’autovettura nel quale è stato rinvenuto lo stupefacente.
In particolare, la pattuglia del reparto, comandato da Luigi Falce, insospettita dalle irregolari modalità con le quali veniva condotta l’autovettura, ha avvicinato la macchina e, immediatamente, riconosceva negli occupanti, due noti pregiudicati della zona, già gravati da molteplici precedenti, anche specifici.
La successiva perquisizione dell’autovettura consentiva di rinvenire un borsello contenente un involucro al cui interno era stata occultata cocaina purissima per complessivi kg. 1,064.
La descritta operazione di servizio si inserisce nell’incessante, costante attività di prevenzione e di repressione dello spaccio e del traffico di stupefacenti, posta in essere da tutti i finanziari nella provincia aquilana e volto a salvaguardare e tutelare la salute delle persone e, in particolare, dei più giovani.