Magliano de’ Marsi. La Pro loco di Rosciolo dei Marsi, con il patrocinio del Comune di Magliano de’ Marsi, ha ideato un concorso aperto a tutte le scuole primarie delle città di Avezzano, Tagliacozzo e Magliano.
Si tratta di un’iniziativa che vuole valorizzare il bellissimo Borgo Autentico ai piedi del Velino, ma, soprattutto riportare nei bambini unione, collaborazione, leggerezza, che potranno esprimere con libera creatività.
Il concorso ideato dalla professoressa Debora Di Fiore (nella foto), porta il titolo “Se il Natale dipendesse da me”.
Di Fiore vuole lasciare la parola ai bambini “per permettere a tutti di poter vivere attimi di magia che spesso gli adulti non riescono più ad esprimere”.
In un’atmosfera di magia, catapultati nel Villaggio di Babbo Natale, il 17 dicembre durante la premiazione, presieduta dalla Pro loco e dall’assessore alla cultura di Magliano de’ Marsi, Marco Di Norcia, saranno eccezionalmente ospiti i personaggi Disney, per la gioia dei più piccoli.
Per il 18 è previsto l’incontro con il vescovo dei Marsi, monsignor Giovanni Massaro, che con grande favore ha accolto l’iniziativa.
“Spero vivamente che gli sforzi di tutte le persone coinvolte per realizzare al meglio questo evento, possano restituire quell’emozione, che partendo dagli occhi dei bambini, possa riscaldare tutto il borgo di Rosciolo”. Gli elaborati, poesie, disegni o video dovranno pervenire entro le 12 del 7 dicembre 2022.