MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

#SaveAfghanWomen, un drappo rosso unisce Avezzano e Celano

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
10 Settembre 2021
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “Un drappo rosso legato al polso e una voce unica, alta e decisa, quella delle donne delle commissioni pari opportunità di Avezzano e Celano, che si alza a sostegno di altre donne”.

Numero 2 al mondo tra i Senior: Mattia D’Angelo, a 18 anni riscrive le regole

9 Febbraio 2026

Incidente stradale a Tagliacozzo: 75enne finisce in ospedale con trauma cranico

9 Febbraio 2026

Lo racconta in una nota l’amministrazione comunale di Avezzano.

“Dopo l’importante partecipazione di pubblico all’incontro con la giornalista Barbara Schiavulli e la responsabile della comunicazione di Nove Onlus Flavia Mariani, il messaggio di vicinanza alle donne Afghane unisce questa volta le due città più grandi della marsica.

In piazza Torlonia, infatti, nell’incontro dal titolo “Vi Racconto l’Afghanistan”, erano presenti tra il pubblico anche Silvia Morelli, presidente del consiglio comunale di Celano con delega alle politiche sociali e Divina Cavasinni delegata alla famiglia, disabilità e pari opportunità.

Le due consigliere sono tornate ad Avezzano per partecipare insieme alla Commissione Pari Opportunità del capoluogo marsicano alla campagna del fazzoletto rosso, ideata dalle associazioni Nel Nome della Donna, Il Cantiere delle Donne, Radio Bullets, Werest art 6libera, Nove Onlus. Una campagna che punta a tenere alta l’attenzione sulle donne afghane.

Non è casuale la scelta del simbolo: il fazzoletto rosso ha permesso a centinaia di afghane di uscire dal paese, riconosciute dalle forze dell’ordine e allora non c’è modo migliore per far sentire una vicinanza vera, autentica e che può diventare virale.

Per aderire alla campagna basta scattarsi una foto con un fazzoletto rosso e postarla con l’hastag #saveafghanwomen

Per sollecitare la partecipazione, in un clima di complicità e desiderio di collaborazione, le componenti delle commissioni hanno deciso di metterci la faccia. La foto davanti al comune di Avezzano le ritrae per chiedere ad altre donne di fare la stessa cosa e far arrivare anche così un concetto chiaro: non siete sole, noi ci siamo!”.

Next Post

Dopo 33 anni dal diploma, cena di classe per il VC di Ragioneria del 1988

Notizie più lette

  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    412 shares
    Share 165 Tweet 103
  • “Sostituire gli idranti con mitragliatrici”, polemica per il post dell’assessore marsicano

    156 shares
    Share 62 Tweet 39
  • “AZ Avezzano”: la nuova lista civica per il futuro della città

    147 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Siringhe per strada davanti a scuola e supermercato: paura e rabbia ad Avezzano (foto)

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Dal cuore della Marsica a Grosseto: Mario Iacomini racconta la cucina come arte

    125 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication