MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santa Croce, Colella pronto a pagare i fondi Alifond pur di portar via i macchinari

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Una discussione durata ore e poi la quadra: Colella pagherà i fondi Alifond (fondo pensione complementare) e la cassa ma i lavoratori della Santa Croce devono permettergli di portare via i macchinari dallo stabilimento di Canistro. Doveva essere il giorno della svolta e invece ancora una volta è stato tutto rimandato.

Nella sede della Regione a Pescara si sono incontrati il vice presidente, Giovanni Lolli, il sottosegretario, Mario Mazzocca, il patron della Santa Croce, Camillo Colella, e Marcello Pagliaroli (Flai- Cgil), Franco Pescara (Fai-Cisl) e Leonardo Lippa (Uila- santa-croce-2Uil). Sul tavolo sono state poste varie questioni che riguardano sopratutto il futuro dello stabilimento e dei 73 dipendenti. La proprietà, che già lunedì ha lottato a lungo con i dipendenti riuniti in sit-in e con i residenti di Canistro, ha chiesto di portare via dallo stabilimento alcuni macchinari di sua proprietà come l’etichettatrice.

“Vota la ballerina”, ma è una truffa: attenzione al messaggio whatsapp

7 Febbraio 2026

Truffa del finto nipote ma la “nonnina” non ci casca, allarme per i tentativi ad Aielli

7 Febbraio 2026

Le parti sociali, però, hanno prima chiesto a Colella di garantire il pagamento dei fondi Alifond. La trattativa è andata avanti per ore. Ci sono state varie proposte e varie ipotesi, poi i sindacati hanno chiesto 24 ore per poter discutere della vicenda con i dipendenti del sito. Il patron della Santa Croce voleva chiudere la pratica subito e cominciare a smontare già domani mattina lo stabilimento, mentre le parti sociali hanno preteso di relazionare in un’assemblea quanto accaduto ai lavoratori prima di qualsiasi altra decisione. Domani mattina, quindi, alle 9 nel piazzale dello stabilimento ci sarà l’incontro tra i sindacalisti e i dipendenti. Poi alle 18 le parti saranno di nuovo in Regione per trovare insieme la strada migliore.

Per Camillo colella, patron della Santa Croce: “E’ stata una riunione lunga ma costruttiva e cordiale, abbiamo acconsentito all’anticipo della cassa integrazione, speriamo che il buon senso prevalga con la revoca dello sciopero. E questo ci permetterà di dare continuità alle forniture e sicurezza ai trasportatori”.

Next Post

Elezioni in città, parte il toto sindaco. Ecco i nomi di chi è pronto a scalare lo scranno

Notizie più lette

  • Incidente mortale nel Cicolano: perde la vita un uomo di Avezzano, due feriti gravi

    996 shares
    Share 398 Tweet 249
  • Bambino marsicano diventa tetraplegico per una diagnosi sbagliata: Asl condannata per 2 milioni di euro dopo 15 anni

    277 shares
    Share 111 Tweet 69
  • Università dell’Aquila, al via i percorsi per l’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento

    163 shares
    Share 65 Tweet 41
  • In centro a vendere droga, nei vestiti 19 dosi di cocaina: arrestato spacciatore straniero

    123 shares
    Share 49 Tweet 31
  • Task force antidroga dei carabinieri, fermati e denunciati spacciatori a Scurcola Marsicana e Cerchio

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication