MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Santa Croce, Colella pronto a pagare i fondi Alifond pur di portar via i macchinari

Redazione Attualità di Redazione Attualità
3 Novembre 2016
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Canistro. Una discussione durata ore e poi la quadra: Colella pagherà i fondi Alifond (fondo pensione complementare) e la cassa ma i lavoratori della Santa Croce devono permettergli di portare via i macchinari dallo stabilimento di Canistro. Doveva essere il giorno della svolta e invece ancora una volta è stato tutto rimandato.

Nella sede della Regione a Pescara si sono incontrati il vice presidente, Giovanni Lolli, il sottosegretario, Mario Mazzocca, il patron della Santa Croce, Camillo Colella, e Marcello Pagliaroli (Flai- Cgil), Franco Pescara (Fai-Cisl) e Leonardo Lippa (Uila- santa-croce-2Uil). Sul tavolo sono state poste varie questioni che riguardano sopratutto il futuro dello stabilimento e dei 73 dipendenti. La proprietà, che già lunedì ha lottato a lungo con i dipendenti riuniti in sit-in e con i residenti di Canistro, ha chiesto di portare via dallo stabilimento alcuni macchinari di sua proprietà come l’etichettatrice.

Disagi al Cup, ripristinata la rete dati: servizi in progressivo ritorno alla normalità

16 Marzo 2026

“Prendi il largo”, le Assemblee sinodali foraniali proseguono nel segno dell’ascolto

16 Marzo 2026

Le parti sociali, però, hanno prima chiesto a Colella di garantire il pagamento dei fondi Alifond. La trattativa è andata avanti per ore. Ci sono state varie proposte e varie ipotesi, poi i sindacati hanno chiesto 24 ore per poter discutere della vicenda con i dipendenti del sito. Il patron della Santa Croce voleva chiudere la pratica subito e cominciare a smontare già domani mattina lo stabilimento, mentre le parti sociali hanno preteso di relazionare in un’assemblea quanto accaduto ai lavoratori prima di qualsiasi altra decisione. Domani mattina, quindi, alle 9 nel piazzale dello stabilimento ci sarà l’incontro tra i sindacalisti e i dipendenti. Poi alle 18 le parti saranno di nuovo in Regione per trovare insieme la strada migliore.

Per Camillo colella, patron della Santa Croce: “E’ stata una riunione lunga ma costruttiva e cordiale, abbiamo acconsentito all’anticipo della cassa integrazione, speriamo che il buon senso prevalga con la revoca dello sciopero. E questo ci permetterà di dare continuità alle forniture e sicurezza ai trasportatori”.

Next Post

Elezioni in città, parte il toto sindaco. Ecco i nomi di chi è pronto a scalare lo scranno

Notizie più lette

  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    260 shares
    Share 104 Tweet 65
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    130 shares
    Share 52 Tweet 33
  • Nuova organizzazione all’ospedale di Avezzano per i prelievi ematici: ecco le novità

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Saes Getters, siglato il premio di risultato 2026: fino a 2.117 euro ai dipendenti

    128 shares
    Share 51 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication