Capistrello. È stato ritrovato Edoardo Camilli, il ragazzo di 17enne, di origini marsicane, scomparso venerdì 20 ottobre dal quartiere Testaccio a Roma.
La mamma del 17enne, Claudia Persia, che nei giorni scorsi aveva diffuso la foto del figlio sui suoi profili social chiedendo aiuto per ritrovare il ragazzo, ha annunciato il ritrovamento di Edoardo attraverso un video postato su Facebook.
“Finalmente vi do una bella notizia: Edoardo è stato ritrovato”, ha affermato la donna. “Non sappiamo nulla e per favore non chiedeteci nulla. Vi preghiamo di diffondere la notizia del suo ritrovamento con la stessa forza e con la stessa determinazione con cui avete aiutato nelle ricerche. Ringraziamo di cuore a tutti”.
Sospiro di sollievo a Capistrello, paese di origine della mamma di Edoardo Persia, dove in questi giorni parenti e amici erano con il fiato sospeso in attesa di una buona notizia.
Il ragazzo di 17 anni era scomparso venerdì pomeriggio intorno alle 15 e da allora nessuno aveva avuto più sue notizie. A lanciare l’allarme erano stati i genitori, attraverso un appello social e la denuncia alle forze dell’ordine.
Dopo il ritorno a casa dalla scuola, in zona Testaccio, il giovane era uscito per raggiungere un amico in zona Ponte Mammolo, luogo in cui non era mai arrivato.
Poi il telefono si era spento e nessuno aveva avuto più sue notizie. Era stato attivato il piano di ricerca provinciale. Poi il lieto epilogo, con il ritrovamento avvenuto poco fa.
Il diciassettenne si trovava a piedi in via Marmorata, a poca distanza da casa. A rintracciarlo sono stati i carabinieri.