MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ripuliamo l’Emissario, a Capistrello si rinnova l’appuntamento con la giornata ecologica

Giulia Antenucci di Giulia Antenucci
15 Giugno 2018
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Capistrello. Il Comune di Capistrello organizza, per il secondo anno consecutivo, la giornata ecologica “Ripuliamo l’Emissario”. Domenica 17 giugno, alle 8.30, da Piazza Centrale partiranno i volontari che saranno impegnati nel ripulire l’area da ogni sorta di rifiuto. Al momento del ritrovo, ad ogni partecipante verranno consegnati sacchi e guanti forniti dalla Segen. Un momento di educazione civica molto importante, fortemente voluto dall’Assessore all’Ambiente Moreno Persia, per sensibilizzare sul problema dei rifiuti e soprattutto sull’inciviltà ancora troppo diffusa.

 

Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

15 Febbraio 2026
Nella giornata di Giovedì, una nuova perturbazione tornerà su tutto il territorio marsicano con piogge moderate e venti in rinforzo

Il meteo nella Marsica 16 – 21 febbraio: ancora tempo orientato sull instabilità, forse più freddo a fine settimana

15 Febbraio 2026

L’evento, organizzato grazie alla collaborazione delle tante associazioni presenti sul territorio comunale, nasce con l’intento di valorizzare la zona dell’Emissario di Claudio, inserito tra i luoghi del cuore Fai.“Anche quest’anno”, ha dichiarato l’Assessore Persia, “vogliamo tornare in questo posto incantato per ripulirlo dai rifiuti, ma anche dalla folta vegetazione. Nella passata edizione, ho visto la partecipazione di  tanti concittadini e soprattutto di tanti giovani che rappresentano la nostra speranza per un futuro più vivibile e più rispettoso dell’ambiente: circa 70 volontari hanno preso parte alla giornata ed hanno raccolto un’enorme quantità di rifiuti ingombranti. L’augurio è che anche domenica ci sia un’ampia partecipazione. Rivolgo, pertanto, a tutti i miei concittadini l’invito ad essere presenti.  Sarà anche un’occasione per stare in mezzo alla natura in un posto davvero meraviglioso”.

Next Post
giornata ecologica

Al via la giornata ecologica ad Avezzano, volontari sul Salviano contro il degrado

Notizie più lette

  • Dramma a Luco dei Marsi, trovato senza vita Nicola Di Felice: aveva 58 anni

    263 shares
    Share 105 Tweet 66
  • Ennesimo schianto sulla Tiburtina: motociclista soccorso

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Avezzano, il professor Vitale lancia la piattaforma gratuita per lo studio delle discipline STEM

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Gioia dei Marsi ancora protagonista in Rai: natura, cultura e tradizioni in vetrina

    172 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Scuola di San Pelino, Panunzi: “basta strumentalizzazioni, l’Amministrazione agisce”

    91 shares
    Share 36 Tweet 23

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication