Ovindoli. Una strepitosa giornata di sole autunnale ha accompagnato la piacevole passeggiata in Val d’Arano, organizzata da Ambecò grazie al Gal Marsica.
“Sono state illustrate le caratteristiche peculiari del territorio, inserito nel contesto del Parco Naturale Regionale Sirente Velino, approfondendo le descrizioni della flora e fauna incontrata sul percorso”, spiega Rossella Frozza di Ambecò, “all’interno del bosco, al suono dell’arpa celtica suonata magicamente da Aradia, sono state proposte delle attività di movimento e voce in connessione con la natura e degli esercizi di percezione sensoriale per rallentare e percepire i colori, i profumi e i suoni.
“Non sono mancati”, continua, “i sapori dei prodotti tipici del territorio, che hanno accolto il gruppo al rifugio Valle d’Arano. La giornata è stata organizzata da Ambecò e finanziata dalla Gal Marsica. Il prossimo appuntamento è per domenica 16 ottobre per l’evento formativo esperienziale di Forest Bathing, valido come prova accompagnamento gruppi del Diploma Istruttore Forest Bathing CSEN”.