MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Presutti: ciclabile realizzata con fondi comunitari, a differenza del nuovo municipio. Perché non si discute di questo?

Federico Falcone di Federico Falcone
13 Febbraio 2020
A A
47
Condivisioni
935
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “A leggere quotidianamente i commenti di coloro che nutrono avversione per la ciclabile e, più in generale, verso coloro che usano una bicicletta al posto di un’automobile, mi viene da chiedere se ci siete o ci fate”. A dichiararlo è Crescenzo Presutti, ex assessore all’ambiente in giunta De Angelis, che usa l’ironia per affrontare un tema sempre discusso in città.

“Soprattutto in una città (Avezzano) dove il nuovo municipio, costato circa otto milioni di euro e incompleto da circa un decennio e sta cadendo a pezzi. Perché non parlare ogni giorno di questa vicenda? Vi siete chiesti almeno una volta chi sono gli artefici di questo scempio? Perché almeno per la ciclabile non sono stati utilizzati fondi comunali, ma comunitari, mentre i milioni di euro utilizzati per realizzare quell’edificio di 8 mila mq, ancora allo stato grezzo, sono i vostri”.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

Da Avezzano alla Camera dei Deputati: l’UDC porta il format su giovani, famiglie e comunità 

14 Febbraio 2026

La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

14 Febbraio 2026

“La ciclabile non deve diventare terreno di scontro, semmai di riflessione. Involge il tema della mobilità sostenibile, perfino i disabili la usano e se fosse utile solo per loro (considerate le barriere architettoniche presenti nel centro della nostra città) dovremmo smetterla di dire che è inutile. Per non parlare dei bambini, sempre trascurati dai pensieri di noi adulti”, ha proseguito Presutti.

“Capisco che per alcune attività abbia creato disagi (anche a causa di nostre ataviche e pessime abitudini) ma si possono usare dei correttivi come, ad esempio, in alcune zone del centro potrebbe essere utile la sosta di cortesia o il disco orario nelle strisce bianche, magari davanti ad alcune attività commerciali, farmacie, poste, principali edifici pubblici. Altro esempio, il parcheggio antistante al municipio dovrebbe essere regolato con un’ora max di sosta gratuita e disco orario”, ha concluso Presutti.

Next Post

Niente Italia Viva, Di Berardino da vita al movimento civico Avezzano al Centro. Al suo fianco Ignazio Iucci

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    381 shares
    Share 152 Tweet 95
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    376 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    219 shares
    Share 88 Tweet 55
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    117 shares
    Share 47 Tweet 29
  • Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

    108 shares
    Share 43 Tweet 27

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication