MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Ppi Tagliacozzo e Pescina, sindaci ignorati. L’ira di Iulianella: “sfida alla Marsica, scenderemo in piazza”

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
4 Giugno 2020
A A
47
Condivisioni
930
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Non si placa l’ira di cittadini e amministratori dopo la notizia dell’esclusione del punto all’ordine del giorno in Commissione Sanità per la riapertura h24 delle due strutture di emergenza di Tagliacozzo e Pescina.

E’ accaduto che nonostante le rassicurazioni da parte dei rappresentanti marsicani in Regione Abruzzo, in particolare del consigliere Mario Quaglieri, presidente della Commissione in questione, che si è offerto nel  corso del summit di inserire tra i  punti all’ordine del giorno della V commissione  la riapertura h24 dei punti di primo intervento. La sorpresa dei sindaci quando ieri è spuntato l’ordine del giorno.

La situazione vista dal modello GFS per le ore 16:00 di Martedì 4 Marzo. Non mancherà qualche rovescio nel corso del pomeriggio

Il meteo nella Marsica 2 – 7 marzo: tra annuvolamenti con qualche fenomeno e schiarite. Mite

1 Marzo 2026

La consigliera Cerone annuncia la sua ricandidatura al fianco di Di Pangrazio

1 Marzo 2026

“E’ una mortificazione per il territorio”,  dichiara il sindaco di Pescina, Stefano Iulianella, “il presidente della V commissione Mario Quaglieri, un marsicano, aveva preso l’impegno davanti a tutti i sindaci della Marsica e non l’ha mantenuto a soli tre giorni di distanza. Quaglieri quel giorno è venuto a prendere impegni senza essere neanche invitato ufficialmente”, sbotta Iulianella, “insieme agli altri consiglieri regionali è venuto soltanto a scarica colpe sul direttore generale. Infine si è preso autonomamente l’impegno di convocare subito la commissione, visto che noi volevamo rivolgerci alla conferenza dei capigruppo. E ora che fa? La convocazione addirittura all’11 giugno, a soli 5 giorni dalla data di riapertura, e senza nemmeno inserire il punto sui Ppi”.

Dopo le polemiche ora dovrebbe essere fissata una nuova commissione antecedente a quella già convocata. Si parla di sabato prossimo. Nelle prossime ore potrebbe esserci qualche novità, ma Iulianella non ci sta.

“Sono stufo di essere preso in giro da queste persone che non vogliono neanche sentire le ragioni dei territori”, protesta il sindaco di Pescina, “credo che sia una sfida alla Marsica da parte di Quaglieri. Non ho più parole e sono talmente sconcertato che non ho voglia neanche di andare a fare trattative qualora riuscissero a convocare una Commissione dell’ultimo momento.  E’ ora di iniziare una protesta non più sui giornali”, avverte, “ma con azioni forti nei confronti di questa Regione che è scandalosa alla luce di cotanto disinteresse verso i cittadini e i sindaci”. Convinti che l’unica strada sia manifestare anche il comitato per la difesa dei piccoli ospedali che aveva già avvisato dell'”inutilità di questi passaggi formali in commissione poiché passaggi non necessari per arrivare all’obiettivo, cioè alla riapertura h24″.

Next Post

Ppi Pescina e Tagliacozzo, rafforzare la sanità nella Marsica: potenziare H24

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    812 shares
    Share 325 Tweet 203
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    424 shares
    Share 170 Tweet 106
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    124 shares
    Share 50 Tweet 31
  • Nuovo prestigioso riconoscimento per Gioia dei Marsi: il Solco Dritto patrimonio agricolo nazionale

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    89 shares
    Share 36 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication