Tagliacozzo. Provvedimento per il potenziamento del reparto di Riabilitazione per i pazienti “no covid” del presidio ospedaliero di Tagliacozzo. La struttura sanitaria dell’Umberto I avrà così un ruolo importante nell’emergenza coronavirus, accogliendo pazienti guariti da virus che necessitano di riabilitazione.
“Le lotte di campanile non hanno mai portato frutti positivi”, ha commentato Benedetta Fasciani della segreteria del presidente della Regione Marco Marrsilio, “anzi hanno indebolito i territori. Da tagliacozzana e da rappresentante della Regione non posso che fare un plauso alla Asl per aver accolto questa richiesta per il bene di Tagliacozzo e il bacino di utenza che rappresenta il presidio ospedaliero”.
“Tagliacozzo, così anche come Pescina”, conclude la Fasciani (Fdi), “avranno un ruolo centrale nel sistema sanitario provinciale nella lotta al Covid fungendo da supporto alle strutture maggiori della provincia”. Resta ancora in vigore il provvedimento del manager della Asl 1 Roberto Testa di chiusura provvisoria del Punto di primo intervento di Tagliacozzo.