San Vincenzo Valle Roveto. L’artista di punta dei prossimi festeggiamenti patronali a Roccavivi sarà Michele Zarrillo che si esibirà il 14 agosto presso l’area verde E. De Benedictis. Cantante, chitarrista e pianista, ha esordito in alcuni complessi della scena progressive rock italiana, ottenendo successo da solista con la vittoria del Festival di Sanremo 1987 nella sezione Nuove Proposte.
Da allora, con le sue 13 partecipazioni al festival di Sanremo, rappresenta sicuramente una delle più autorevoli voci del panorama italiano. Più di 2 milioni di dischi venduti e una serie di brani intramontabili che sono entrati nella storia della canzone italiana: Canzone, Una rosa blu, L’elefante e la farfalla, Cinque giorni.
Il cantante romano, nel suo tour 2024, sarà in grado di abbracciare più generazioni, con successi che hanno segnato varie epoche, proprio a trenta anni dall’uscita di uno dei suoi brani iconici, 5 giorni, pezzo tradotto in più lingue ed interpretato da numerosi artisti italiani e internazionali.
I festeggiamenti in onore della patrona la Madonna delle Grazie, di Santa Filomena e di San Rocco si terranno a Roccavivi dal 13 al 16 agosto con un programma che si annuncia ricco e variegato e che vedrà altri momenti topici, come il concerto della banda di Conversano diretta dal mº Schirinzi il 15, e la chiusura il 16 con i Rockstar Show, prima multitribute rock europea.