MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Marsica capitale del Blues: Jane Jeresa accende la vigilia di Ferragosto di Luco dei Marsi

Francesca Lelli di Francesca Lelli
13 Agosto 2021
A A
168
Condivisioni
936
Visite
FacebookWhatsapp

Luco dei Marsi. La rassegna estiva “Vacanze luchesi… A Riveder le Stelle” si arricchisce di una “prima” molto più che straordinaria, che porta il Marsica Blues Festival, dopo 17 anni e pari edizioni caratterizzate dal crescente successo, al debutto anche a Luco dei Marsi, saggio deluxe dell’evento “Live in Alba Blues”, in programma per il 17 agosto nella magnifica cornice dell’Anfiteatro Romano di Alba Fucens.

Eletto il nuovo Consiglio forense, ora si cerca l’accordo sul presidente: tutte le preferenze

Eletto il nuovo Consiglio forense, ora si cerca l’accordo sul presidente: tutte le preferenze

27 Gennaio 2023
Domani a San Pelino l’addio a Magnante, il gigante buono che provò a salvare Alessia

Domani a San Pelino l’addio a Magnante, il gigante buono che provò a salvare Alessia

27 Gennaio 2023

Ad accendere la vigilia di Ferragosto nel cuore del centro fucense, con l'evento a tema: “Notte in Blues, Just one night for Luco”, in programma per domani, 14 agosto, alle 21, in piazza Umberto I, Jane Jeresa, straordinaria artista di caratura internazionale, cantante e autrice soul, blues, funk e afro-jazz, riconosciuta Voce di grande impatto che ha suscitato, insieme all’entusiasmo di un vasto pubblico nazionale e internazionale, il vivace interesse della critica di settore. Capace di sonorità avvolgenti e potenti, riesce a trasmettere attraverso una fisicità energica e sensuale vive
emozioni, e ad avvincere gli ascoltatori nelle coinvolgenti atmosfere evocatrici dell’epoca d’oro del sound soul, sulle tracce, in particolare, di una grande musa della celeberrima Artista, Etta James.

“Abbiamo voluto fortemente questo evento, una serata che porta la grande musica blues nel cuore della nostra cittadina”, ha dichiarato la sindaca Marivera De Rosa, “Un evento artistico di altissimo profilo, che contiamo possa rappresentare l'inizio di un sodalizio culturale fecondo con una delle realtà più rappresentative del settore, quel Marsica Blues Festival che assume da quest’anno un ancora maggiore respiro e coniuga alla magia della musica la valorizzazione dei luoghi emblematici del nostro territorio”.

Nonostante la sua giovane formazione Jane Jeresa vanta già un nutritissimo percorso live anche nelle più significative ribalte dedicate alla musica afroamericana in Italia e all’estero; dopo “Enough is Enough” e “Step Into The Groove” (Ammonia Records), i due LP registrati con la sua band originaria Jane, nel giugno 2017 Jane presenta “Runaway Man”, il primo singolo di sua stessa composizione (Ultrasound Records). Nell’inverno 2017 pubblica il suo primo EP di brani inediti, connotati da raffinati arrangiamenti che coniugano – in una felice amalgama – ritmi africani a sonorità soul e jazz; nel frattempo lavora alacremente alla produzione del suo primo LP di brani a sua firma di stampa soul, blues e funk la cui uscita è programmata per la primavera del 2020 e a cui sarà dedicato un tour di presentazione nelle maggiori città Italiane.

L’Evento è realizzato da Luciano Anselmi, presidente e direttore artistico dell’Associazione Events, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Luco dei Marsi. Luciano Anselmi, direttore artistico e organizzatore di diversi festival internazionali, da diciassette anni organizza nella Marsica festival e concerti Blues di assoluto spessore: numerosissimi gli artisti di primo piano nazionale e internazionale che hanno aderito e aderiscono alle iniziative realizzate dal Manager. Il Marsica Blues Festival è giunto quest’anno arrivato alla 17ª edizione e ad oggi rappresenta una realtà culturale di altissimo profilo che coinvolge diversi comuni marsicani. Per info contattare il numero: 3388731308

Share67Send
Next Post
Il sindaco di Celano solleva dall’incarico il comandante della polizia locale ma mancano le motivazioni

Revoca Fegatilli, il gruppo di opposizione Per Celano chiede al sindaco spiegazioni

Notizie più lette

  • Spacca porte, aggredisce e insulta la nonna per avere soldi: scatta divieto avvicinamento per 35enne

    Operatore sanitario trovato senza vita in casa, fu tra i primi a soccorrere la bimba morta all’oratorio

    2446 shares
    Share 978 Tweet 612
  • Dramma in via Sant’Andrea ad Avezzano, uomo trovato morto dai carabinieri

    1717 shares
    Share 687 Tweet 429
  • Domani a San Pelino l’addio a Magnante, il gigante buono che provò a salvare Alessia

    1212 shares
    Share 485 Tweet 303
  • A Brescia apre “Forme”, il prestigioso ristorante di cucina raffinata della chef Arianna Gatti

    1028 shares
    Share 411 Tweet 257
  • Linea ferroviaria L’Aquila Marsica, botta e risposta a distanza tra Giovagnorio e Biondi

    668 shares
    Share 267 Tweet 167

Guide & Recensioni

Come preparare lo YOGURT in casa con soli 2 ingredienti naturali
Guide & Recensioni

Come preparare lo YOGURT in casa con soli 2 ingredienti naturali

di Alessia Guerra
25 Gennaio 2023
Mai più mani e piedi freddi in inverno grazie a semplici soluzioni di nuova generazione
Guide & Recensioni

Mai più mani e piedi freddi in inverno grazie a semplici soluzioni di nuova generazione

di Alessia Guerra
19 Gennaio 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication