MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Lo scrittore Thomas Brussig incontra gli studenti del liceo Croce a Roma

Redazione Abruzzo di Redazione Abruzzo
6 Marzo 2025
A A
49
Condivisioni
988
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. A Villa Massimo, sede dell’Accademia Tedesca a Roma, lo scrittore Thomas Brussig incontra gli studenti delle scuole DSD: “il Liceo Statale Benedetto Croce – Avezzano c’è!”.

Una bellissima giornata per alcuni alunni delle classi 4G e 4I del Liceo Linguistico, accompagnati dalla docente di tedesco prof.ssa Danila Cicconi, che ieri, 5 marzo, hanno incontrato a Villa Massimo, sede dell’Accademia Tedesca a Roma, lo scrittore Thomas Brussig. Il celebre scrittore tedesco, noto in tutto il mondo per la sua importante produzione letteraria, cinematografica e teatrale, ha letto e condiviso con i  ragazzi alcune pagine del suo romanzo Am kürzeren Ende der Sonnenallee che ispirò nel 1999 l’omonimo film Sonnenallee. 

Barricato in casa minaccia esplosione, la giornata di terrore di Aielli. Il sindaco: “evitare commenti affrettati”

26 Febbraio 2026

Al castello Orsini “Odissea nello spazio digitale”, smartphone, AI, Social: chi decide davvero online?

26 Febbraio 2026

Meravigliose pagine che raccontano la vita di un gruppo di adolescenti nella Germania dell’Est.  Il nome Sonnenallee si riferisce infatti ad una strada di Berlino realmente esistente che fungeva da strada di passaggio tra Berlino Est e Berlino Ovest. Adolescenti che aspettano con ansia il giorno del diploma, ascoltando musica pop e andando incontro ai loro primi amori.  Una storia che ha fatto decisamente presa sugli alunni che hanno poi partecipato con vivo interesse al dibattito, ponendo molte domande profonde e pertinenti allo scrittore. L’evento è stato organizzato per le scuole DSD (Deutsches Sprachdiplom) del Centro Italia.  Non poteva quindi mancare il noto Liceo Benedetto Croce. 

Un ringraziamento,  per la bella opportunità data agli alunni, alla Dirigente Scolastica prof.ssa Valentina Cannizzaro e alla prof.ssa Danila Cicconi, docente di tedesco e referente del diploma tedesco DSD nel Liceo Benedetto Croce.

 

Next Post

Vince al Superenalotto ma non se ne accorge, caccia al fortunato marsicano

Notizie più lette

  • Aielli con il fiato sospeso, uomo barricato in casa minaccia un’esplosione

    310 shares
    Share 124 Tweet 78
  • Furti a Balsorano: residenti mettono in fuga la banda grazie a un gruppo WhatsApp

    214 shares
    Share 86 Tweet 54
  • Bimba di dieci mesi muore dopo essere rimasta schiacciata nel letto durante il sonno

    203 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Avezzano, incidente tra auto e bicicletta in via Roma, ferito un uomo di 56 anni

    159 shares
    Share 64 Tweet 40
  • Mercato Tuscolano a Roma, la firma degli ingegneri marsicani Motta e Chiuchiarelli nella riqualificazione

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication