MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Le associazioni di categoria ai candidati di Avezzano: sostenete il nostro patto per la città

Redazione Attualità di Redazione Attualità
7 Settembre 2020
A A
47
Condivisioni
933
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Le Associazioni Confocommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Confindustria e Confagricoltura, in occasione del confronto elettorale dei candidati sindaco di Avezzano, hanno stilato una serie di priorità per Avezzano che verranno illustrate domani nella sala conferenze del Comune di Avezzano. Un documento unitario contenente riflessioni e proposte per il futuro della città. Non si tratta del libro dei sogni né tantomeno di un “programma elettorale” da far condividere a questo o a quel candidato.

Torna il premio letterario Parole e vita: le informazioni

27 Giugno 2025

Pinguino nuoto e farmacia Di Gregorio: partnership strategica per il benessere del territorio

27 Giugno 2025

Le associazioni di categoria “insieme”, riprendono un discorso ed una progettualità già discussa ed avviata. Le associazioni di categoria, come già illustrato alla città, nella conferenza stampa dello scorso 29 gennaio di presentazione del progetto “Centro urbano contemporaneo e strategico del territorio della Marsica”, sono da tempo impegnate, con il supporto di professionalità e tecnici qualificati, in un confronto per indagare e progettare una prospettiva comune per la città di Avezzano e per il territorio della Marsica. Le Associazioni intendono spendersi per un “fare” concreto, strutturato su metodologie certe, per operare nella complessità del territorio marsicano e sulla centralità di Avezzano.

La contesa elettorale, i programmi ed il confronto con i candidati sindaci sono un’occasione importante per fare il punto sulle condizioni di salute del tessuto imprenditoriale avezzanese e sulle criticità del territorio, e noi vogliamo esserci e dare il nostro contributo. Ma la base dalla quale è impossibile prescindere, e su questo chiameremo subito il Sindaco eletto al confronto, è che l’avvio di un necessario e complesso processo di cambiamento debba trovare la spinta iniziale nella volontà di un “patto” dell’amministrazione pubblica con le migliori forze produttive e sociali: una spinta generatrice di forze tese a far sì che si possano mettere in atto tutti gli strumenti che creano le condizioni favorevoli alla costruzione di un “metodo” strutturato e condiviso nel governo del territorio, cui corrispondano progettualità integrate, coerenti, diffuse e verificate all’esito degli effetti reali sull’economia e la società della Città e dell’intero territorio della Marsica.

In particolare, riteniamo che per costruire insieme la città del futuro, la città smart è fondamentale cogliere l’occasione del nuovo piano regolatore generale, approcciando la sua ideazione con una nuova metodica strutturata, concertata e concreta. Imprenditorialità nei vari settori (commercio, artigianato, turismo, agricoltura e industria), nuovo piano del commercio, centro storico, infrastrutture, nucleo industriale, ZES e distretto agroindustriale, sono solo alcuni degli altri temi individuati dalle associazioni e che verranno presentati domani.

Next Post

Un Comune più efficiente, ecco la ricetta di Antonio Del Boccio

Notizie più lette

  • Tutta la Valle Roveto piange Chiara Maiale, strappata alla vita a soli 23 anni

    535 shares
    Share 214 Tweet 134
  • Addio a Candido Fracassi, ingegnere di Telespazio nel Fucino: aveva 48 anni

    658 shares
    Share 263 Tweet 165
  • Falso dentista ad Avezzano, la Guardia di Finanza smaschera nove anni di esercizio abusivo

    1056 shares
    Share 422 Tweet 264
  • Oltre 2milioni e mezzo di euro per la seggiovia quadriposto a Pescasseroli: la Regione conferma il finanziamento

    98 shares
    Share 39 Tweet 25
  • Falsi messaggi a nome del Cup, la Asl: “non rispondete”

    87 shares
    Share 35 Tweet 22

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication