San Benedetto dei Marsi. Si è svolta ieri, nella giornata di Santo Stefano, nella Chiesa di S.S. Maria Assunta di San Benedetto dei Marsi, la visita del nuovo vescovo della Diocesi dei Marsi Giovanni Massaro.
Presenti i fedeli, le confraternite, i rappresentanti delle associazioni locali, il coro e l’amministrazione comunale nel rispetto della normativa e del contingentamento anti-covid.
Dopo i saluti iniziali il primo cittadino ha ripercorso la storia della città, ricca di monumenti, di personaggi, di storia e tradizioni, offrendola, dunque, al nuovo vescovo. A seguire una toccante omelia, alternata dai canti del nostro fantastico coro, diretto dal parroco don Francesco. Alla fine della funzione religiosa un bellissimo concerto ha allietato la serata con canti natalizi, regalando momenti davvero emozionanti.
A esibirsi sono stati i “Mousikè”, cinque musicisti in cerca d’autore: con la voce soprano di Natalia Tiburzi, Emilia Di Pasquale al pianoforte, Gianni Ciancone al violino, Paolo Alfano al clarinetto e sassofono e Pompeo Di Nicola alla voce e presentazione.
“Una serata diversa”, ha sottolineato Quirino D’Orazio, “durante la quale si è respirata finalmente quella magica atmosfera della Natività, che tanto è mancata e di cui tanti vanno alla ricerca. Questo si che è stato un bel Natale. Con l’augurio di proseguire le festività in un clima di famiglia e ricordando a tutti di prestare la massima attenzione alle norme anticontagio, rinnovo i miei migliori auguri di Buon Natale a tutti”.