MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il San Domenico del maestro Montaldi conquista Cocullo e l’intero Abruzzo (foto)

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
3 Maggio 2023
A A
114
Condivisioni
2.3k
Visite
FacebookWhatsapp

Giuliano Montaldi incanta Venezia con la sua arte orafa abruzzese

10 Ottobre 2025

Giuliano Montaldi torna all’Arsenale di Venezia per il salone dell’alto artigianato italiano

3 Ottobre 2025
Cocullo. Un nuovo ciondolo si è aggiunto alla collezione “I Love Abruzzo” del maestro orafo Giuliano Montaldi conquistando subito tutti. Si tratta del ciondolo dedicato a San Domenico che è stato presentato nella sala consiliare del Comune di Cocullo, alla vigilia della festa dei serpari, nell’ambito di una tavola rotonda incentrata sul valore dell’artigianato e sulla sua necessaria tutela di queste figure nell’Abruzzo interno.
“È stato un evento molto partecipato che ha visto diverse figure del mondo delle istituzioni, della politica e delle associazioni mettersi a confronto sul ruolo dell’artigianato e sulla sua tutela”, ha spiegato il maestro orafo Montaldi a margine dell’iniziativa, “è stata altresì l’occasione per presentare San Domenico, il nuovo ciondolo della linea I Love Abruzzo dedicato al santo e al rito dei serpari”.
Alla mattinata hanno preso parte il sindaco di Cocullo, Sandro Chiocchio, l’antropologo Ernesto Di Renzo, lo storico Giuseppe Grossi, il presidente provinciale di Cna, Francesco D’Amore, e di Confartigianato Aquila – Marsica Lorenzo Angelone, il presidente dell’ordine dei dottori commercialisti della Marsica, Valerio Dell’Olio, l’artigiana Valeria Gallese, l’Europarlamentare Elisabetta De Blasis, la senatrice Gabriella Di Girolamo, il vicepresidente della Regione, Emanuele Imprudente, il consigliere regionale Massimo Verrecchia, la consigliera Stefania Pezzopane e il sindaco di Lecce nei Marsi, Augusto Barile che sono intervenuti e hanno espresso il loro parere sull’importanza di valorizzare il mondo dell’artigianato in particolare nell’Abruzzo interno.
Il ciondolo, già apprezzato da tutti per la sua valenza simbolica, ma anche per il ricco bagaglio di storia e di cultura che è alla base della ricerca del maestro Montaldi, è già in vendita negli store e sull’e-commerce www.iloveabruzzo.eu.
Tags: giuliano montaldiI love Abruzzo Montaldimontaldi gioielli
Next Post

I commercialisti di Avezzano sono i più ricchi d'Abruzzo: ecco i dati

Notizie più lette

  • Giallo nel Fucino, uomo trovato senza vita in un casolare: indagini in corso

    598 shares
    Share 239 Tweet 150
  • Nuova spaccata in pieno centro ad Avezzano: preso di mira un ristorante di piazza del Mercato

    300 shares
    Share 120 Tweet 75
  • Palazzo in fiamme ad Avezzano, intossicata anche una bimba di 3 anni: le immagini dei soccorsi (fotogallery)

    227 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Raid notturno ad Avezzano, doppia spaccata in centro sabato: fermati gli autori

    148 shares
    Share 59 Tweet 37
  • Spazio rinnovato, stessa anima artigianale: il nuovo capitolo de La Fraiola

    146 shares
    Share 58 Tweet 37

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication