Avezzano. “La centralità dei bisogni della famiglia e dei bambini è stata la tematica dell’incontro che si è tenuto ieri pomeriggio nel cuore di Piazza Torlonia ad Avezzano”.
E’ quanto si legge in una nota della Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Regione Abruzzo, Maria Concetta Falivene.
“Vedere tanti genitori e bambini riuniti nel parco, che partecipavano alla presentazione del portale web del Comune ‘Avezzano bimbi’ dedicato alle famiglie e ai bambini”, prosegue la nota, “è stato il chiaro segnale di un vero colloquio sociale tra le istituzioni e i cittadini. A descrivere tutto il percorso che ha portato alla nascita del sito e alla sua realizzazione pratica, è stata la consigliera comunale Federica Collalto, ideatrice dell’iniziativa. Sono intervenuti, in conferenza stampa anche il vicesindaco della città Domenico Di Berardino e l’assessore alla Cultura Pierluigi Di Stefano. Socialità, solidarietà e condivisione hanno caratterizzato le ore trascorse tra amici, genitori e bambini. Ringrazio vivamente i rappresentanti dell’amministrazione comunale per la preziosa opportunità concessami”.