MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il calcio dilettantistico è fermo, ma l’Asd Pucetta progetta e si allarga

Francesca Lelli di Francesca Lelli
1 Marzo 2021
A A
Ugo Petitta
47
Condivisioni
938
Visite
FacebookWhatsapp

Ugo Petitta

Avezzano. Nonostante lo stop del calcio dilettantistico legato all’attuale emergenza sanitaria da Covid-19, l’Asd Pucetta continua a progettare e programmare investimenti nel settore sportivo allargandosi anche in campi relativamente inesplorati come quelli del calcio femminile.

A Carsoli grande successo per il concerto di Padre Riziero Cierchi alla Madonna del Carmine

12 Gennaio 2026

Messaggi ambigui su WhatsApp a un minore, scatta l’inchiesta: 60enne condannato per violenza sessuale

12 Gennaio 2026

“La situazione dovuta alla pandemia non permette di fare programmi, l’unica cosa certa è che il Pucetta in questo periodo di sosta forzata non è rimasta a guardare”, dichiara la società in un comunicato, “ma ha deciso di programmare e di investire in altri ambiti. In particolare stiamo parlando del calcio femminile. Il Pucetta infatti, dopo aver annunciato l’iscrizione di una squadra alla categoria Under 17 femminile nazionale e dopo aver acquisito l’Orione Calcio a 5 femminile, ha iscritto una squadra femminile di calcio a 11 nel campionato di Eccellenza regionale femminile”.

Il direttore generale Ugo Petitta, ha voluto spiegare le ragioni che hanno spinto la società del Pucetta ad intraprendere questi nuovi percorsi: “in questo periodo di pandemia, in cui siamo dovuti stare forzatamente fermi, abbiamo dedicato il tempo a disposizione per realizzare ciò che in realtà era già nei nostri piani. Il semplice ragionamento è stato che il calcio dilettantistico ha sempre avuto per noi una valenza sociale. Dunque perché escludere tutte le ragazze e le donne che vogliono praticare il calcio come sport di squadra? E dunque eccoci qui, pronti a dare alle nostre ragazze tutto il supporto per poter praticare al meglio il gioco del calcio”.

La disponibilità del nuovo impianto di Antrosano, oltre che permettere al Pucetta di pianificare un’intensa attività di Settore Giovanile, ha permesso anche alla società avezzanese di puntare anche sul calcio femminile. “Indubbiamente”, dice il direttore Petitta, “il nuovo campo di Antrosano è un’attrattiva che consente la pratica del calcio in un campo in erba sintetica di ultima generazione, che, tra le altre cose, dà maggior sicurezza in ottica infortuni”.

“A che punto con l’allestimento delle squadre femminili? Stiamo lavorando e siamo a buon punto. Colgo l’occasione per fare un appello a tutte le ragazze interessate ad intraprendere questo percorso. Possono contattarci tramite social o possono venirci a trovare, così possiamo esporre la bontà del nostro progetto. Il Pucetta è una società di Avezzano e mi piace pensare che possa essere considerato come un bene comune. Per cui chi volesse far parte del nostro gruppo, troverà in noi la porta aperta nel crescere assieme”.

Next Post

L'amministrazione Avezzano e sindaci della Marsica contro la didattica a distanza nelle elementari

Notizie più lette

  • Schianto in autostrada tra Celano e Avezzano, la vittima è la giovane mamma 36enne Sidonia Nicoleta

    1479 shares
    Share 592 Tweet 370
  • Roberto Verdecchia è il candidato sindaco del centrosinistra per le amministrative 2026

    205 shares
    Share 82 Tweet 51
  • Fermato con la droga in auto per le strade di Pescasseroli: scatta il sequestro

    140 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Patata del Fucino IGP a MARCA Bologna: quando l’origine fa davvero la differenza

    173 shares
    Share 69 Tweet 43
  • Schianto in autostrada, la vittima è una giovane mamma, marito grave: illesa la figlia

    924 shares
    Share 370 Tweet 231

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication