Aielli. Sono già oltre 250 gli iscritti alla settima edizione della Sirente Bike Mtb, la classica di Aielli che oltre a far parte dell’Abruzzo Bike Cup e del Circuito dei Sanniti è nella Race Mtb Cup Centro Italia e questo ha portato a iscriversi molti biker delle regioni limitrofe, soprattutto Lazio e Campania anch’esse coinvolte dalla challenge.
Una gara, quella aquilana, che presenta un parco di partecipanti piuttosto qualificato considerando la coppia della DMT Racing by Marconi formata da Peter Menghetti e Mattia Toccanfondi, da Marco Ciccanti della Scuola di Ciclismo Prati di Tivo e di Alessio Celletti della Diemme Sport. Fra le donne si profila una sfida all’ultimo metro fra Mara Parisi (Bike & Sport Team) plurivincitrice nelle prove del Centro-Sud Italia e Greta Recchia (Happy Bike) reduce dal successo alla Marathon Monte Calvo di domenica scorsa.
Il percorso si preannuncia impegnativo sia per la distanza, con i suoi 71,1 km che soprattutto per il dislivello, 1.803 metri. Previsto anche il tracciato medio, di 34,8 km per 1.119 metri. Partenza unificata alle ore 9:30 da Piazza Angelitti con le E-bike che partiranno alle 10:00. Iscrizioni al costo di 35 euro fino a giovedì, chi vorrà iscriversi sul posto dovrà versare 45 euro. Il controllo delle tessere con consegna dei pacchi gara sarà sabato dalle 16:00 alle 19:30 e domenica dalle 7:00 alle 9:15 presso i tavoli di segreteria alla partenza. I primi 3 assoluti verranno premiati subito dopo l’arrivo, dalle 14:00 le premiazioni di categoria riservate ai primi 5.