MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Fucino senza fondi per agricoltura: l’assessore Ruscio chiama la Regione all’incontro coi sindaci

Francesca Lelli di Francesca Lelli
9 Ottobre 2021
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Abruzzo a “becco asciutto” sul fondi per l’agricoltura. L’esclusione della Regione dai finanziamenti del Pnrr fa suonare un nuovo campanello d’allarme a Palazzo di città, dove l’assessore all’impianto irriguo, Loreta Ruscio, in linea con la decisione dei sindaci, chiama la Regione, con in testa l’assessore all’agricoltura, Emanuele Imprudente, ad un faccia a faccia mirato a “fare chiarezza sulle azioni compiute per tutelare gli interessi di un comparto vitale per il territorio”.

Sorelle scomparse, il fidanzato di Alisya convocato in caserma

20 Giugno 2026

Canistro, respinta la richiesta di risarcimento della Santa Croce contro gli avvocati Braghini e Lancia

20 Giugno 2026

“Vogliamo avere certezze sul ripristino dei vecchi fondi del Masterplan (46 milioni e mezzo) sottratti e sull’assegnazione di nuove risorse”, tuona a gran voce l’assessore, “l’esclusione dell’Abruzzo dai fondi del Pnrr rappresenta un segnale preoccupante: vogliamo conoscere perché di quel miliardo e mezzo e più di risorse all’Abruzzo non arriverà neanche un euro e, che, fino a prova contraria, testimonia la scarsa incidenza della Regione rispetto alle tante necessità dell’agricoltura fucense, uno dei volani dell’economia abruzzese”.

L’assessore Ruscio, quindi, dopo l’incontro con sindaci o delegati dei Comuni dell’alveo fucense, dove tutti hanno sottolineato l’importanza strategica dell’impianto irriguo e del reinserimento dei fondi vecchi e nuovi, chiama la Regione ad un tavolo di confronto “mirato a fare chiarezza”: il vertice, dove sono stati invitati i sindaci di Aielli, Celano, Cerchio, Collarmele, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Luco dei Marsi, Ortucchio, Pescina, San Benedetto dei Marsi e Trasacco, il commissario del Consorzio di bonifica e i rappresentanti di Confagricoltura, Coldiretti e Cia, è fissato per il 20 ottobre, alle 11, in Municipio.

La battaglia in difesa del Fucino messa in cantiere dall’assessore è stata condivisa e sostenuta sin dalle prime battute dall’intera maggioranza Di Pangrazio, con in testa il presidente dell’assise civica, Fabrizio Ridolfi, e dai consiglieri, Alfredo Chiantini, Carmine Silvagni, Ernesto Fracassi e Antonio Del Boccio.

Next Post

Pro Loco Magliano de' Marsi: tornano i mercatini di Natale con la quinta edizione

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication