Capistrello. Si è costituito a Capistrello il comitato feste patronali 2023: i novelli cinquantenni del paese cureranno l’organizzazione dei festeggiamenti in onore di Santa Maria del Monte, Nostra Signora del Sacro Cuore, Sant’Antonio da Padova e San Rocco di Montpellier.
Il comitato organizzerà gli eventi in onore del Santo Patrono, dell’ 11,12, 13: giorni molto importanti a Capistrello, il sentimento religioso si incontra con il piacere di rivedere le persone e di stare insieme per festeggiare.
Un impegno che richiede dedizione e responsabilità, ma che permette alle tradizioni di sopravvivere e ai cittadini di sentirsi, mai come in quei giorni, orgogliosi di far parte della comunità di Capistrello.
Le feste patronali sono, da sempre, un momento molto sentito in paese: migliaia le persone che, per l’occasione, ogni anno arrivano da tutta la Marsica e tanti i capistrellani che, pur vivendo fuori, in quei giorni non rinunciano a rientrare per partecipare ai festeggiamenti.
Questi i nomi dei componenti del comitato feste: Leo Andreozzi, Domenico Bisegna, Andrea Bucci, Claide Bucci, Isabella Bucci, Claudio Cococcia, Florida Colle, Paola De Vecchis, Claudio Di Battista, Marco Di Felice, Doriano Di Marco, Marco Fantozzi, Annarita Guidoni, Gilda Lusi, Antonio Orlandi, Ombretta Palleschi, Annarita Ruggeri, Adolfo Scatena, Gianni Scatena, Michele Scatena, Emanuela Stati, Gianni Stati, Sabatino Stati, Cinzia Taccone.