MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Falsi certificati medici, decade l’accusa di frode assicurativa per due medici e un paziente

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
9 Aprile 2019
A A
48
Condivisioni
959
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Decade l’accusa di frode assicurativa nell’inchiesta riguardante i falsi certificati medici alla Asl di Avezzano. Nel corso dell’udienza davanti al gup del tribunale di Avezzano, infatti, la Unipol Sai Assicurazioni ha   rimesso la querela. Ciò, di conseguenza, ha fatto decadere l’ipotesi di reato di frode assicurativa nei confronti di Mario Panunzi e dei medici Gino Arioli e Angelo Gallese, psichiatra della Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila.

C’è stata al riguardo la richiesta del pubblico ministero di non luogo a procedere. Alla luce di questa novità sarà valutata anche l’accusa di  concorso in corruzione.  Nel corso dell’udienza sono state chieste  pene che vanno da tre a quattro anni di reclusione per quattro degli accusati che hanno chiesto il rito abbreviato.

Al via due progetti di Harmonia Novissima su musica jazz e autori contemporanei

2 Marzo 2026

Viva le donne: parole musica e mimose a Villavallelonga

2 Marzo 2026

Il rito abbreviato è stato chiesto da quattro persone che sono convinti della loro innocenza e per tale motivo hanno voluto accorciare i tempi del processo. Tra questi c’è Arnaldo Aratari. Il suo difensore, Antonio Valentini, in una lunga requisitoria  ha sottolineato nel corso dell’udienza, presunte incongruenze nelle accuse  ribadendo l’estraneità del suo assistito ai fatti contestati. Molti provvedimenti di sequestro a  carico di Aratari sono stati annullati.

Hanno scelto l’abbreviato anche Tiziana Mascitelli, moglie di Aratari, Guglielmo Mascitelli, anziano suocero di Aratari e Luigi Maiello, agente di polizia penitenziaria di Avezzano. Per quest’ultimo e per Aratari la richiesta del pubblico ministero Andrea Padalino è stato di quattro anni. Per tutti gli altri indagati, l’udienza preliminare davanti al gup del tribunale di Avezzano è stata rinviata al 17 maggio.

Next Post

Esce di casa per andare a fare la spesa e non fa più ritorno, sparito nel nulla da 10 giorni 54enne marsicano

Notizie più lette

  • Motore, ciak, Abruzzo: Alessandro Preziosi gira il nuovo film a Rocca di Cambio

    843 shares
    Share 337 Tweet 211
  • Nel nome del nonno: Ivan Taccone, nipote del camoscio d’Abruzzo, incendia il Giro di Sardegna

    439 shares
    Share 176 Tweet 110
  • Incidente in autostrada tra Valle del Salto e Tornimparte: oltre un chilometro di coda

    138 shares
    Share 55 Tweet 35
  • Onorificenza del Comune di Avezzano a Pierfrancesco Maceroni: consegna a Teramo

    146 shares
    Share 58 Tweet 37
  • Pronta la pavimentazione in piazza Matteotti, riapertura entro marzo

    102 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication