Avezzano. Numeri da record e prestazioni straordinarie per la spedizione marsicana alla fiera di Rimini, dove dal 28 al 31 maggio è andata in scena una tappa spettacolare e coinvolgente di Hyrox, la disciplina di fitness che sta rivoluzionando lo sport mondiale. L’evento ha registrato oltre 15.000 iscritti, confermandosi un fenomeno di massa. In questo contesto d’élite, l’Evolution Fitness Club ha recitato un ruolo da assoluto protagonista, portando a casa tempi eccellenti e il primato territoriale.

L’Evolution si conferma il primo centro certificato Hyrox della Marsica, dotato di istruttori professionisti e, da oggi, anche di un giudice di gara ufficiale in sede. Il presidente del club, Gianpiero Contestabile, esprime grande soddisfazione: «Sono felicissimo dei risultati dei nostri atleti, abbiamo creato una squadra fortissima e competitiva. Devo ringraziare i nostri preparatori: Manuel Cuomo, primo personal official Hyrox nella Marsica, che è riuscito a plasmare un gruppo solido; il mental coach Vincenzo Bassi, e i tecnici Sandro Mattioli, Yuri Di Marco e Manuel Fracassi. Grazie al loro impegno e alla loro dedizione siamo riusciti a cogliere ottimi traguardi. Nel nostro club cerchiamo sempre di divulgare lo sport e la sana competitività, supportando i soci dall’inizio alla fine con uno staff pronto e attento».

Il cronometro ha premiato il lavoro del team con risultati eccellenti in diverse categorie. Il piazzamento più eclatante porta la firma della staffetta femminile composta da Roberta De Simone, Monica Galliani, Anna Guarino e Giovanna Amicucci, che ha conquistato un fantastico quinto posto nella categoria Over 40 con il tempo di 1 ora e 23 minuti.
Nel doppio maschile, prestazione di altissimo livello per i fratelli Cossard, capaci di fermare le lancette sull’eccellente tempo di 1 ora e 04 minuti, posizionandosi al 23° posto di categoria.
Novità importanti anche nella gara individuale: Manuel Cuomo ha firmato il nuovo record societario – superando il precedente primato dello stesso Contestabile – e ha conquistato il miglior tempo assoluto della Marsica nel singolo, chiudendo la prova in 1 ora e 17 minuti ed entrando così nella prestigiosa fascia “sub 80 minuti”.

Accanto alle punte di diamante della spedizione, il club ha brillato per la compattezza e la profondità del gruppo, specchio di una filosofia societaria basata sull’inclusione e sulla valorizzazione della persona, che ha permesso di scendere in campo anche a chi non aveva mai affrontato una competizione prima d’ora.

Ottimi i riscontri della seconda staffetta femminile (Manuela Ranieri, Giulia Di Bernardo, Sofia Di Cintio e Noemi Panella) e delle altre coppie in gara: Manuel Fracassi e Cristian Salvati hanno chiuso in 1 ora e 15 minuti; Vincenzo Bassi e il debuttante Vincenzo Alfonsi hanno registrato un ottimo 1 ora e 13 minuti; la coppia composta da Sandro Mattioli e Gianpiero Contestabile ha fermato il tempo a 1 ora e 12 minuti; Benedetto Tabellione e Roberto Morzilli hanno concluso in 1 ora e 25 minuti, mentre Giovanni Mastrangelo ha terminato la sua prova in 1 ora e 45 minuti.




