Magliano de’ Marsi. A Magliano chiuse le scuole a causa dell’emergenza coronavirus. Il sindaco, Pasqualino Di Cristofano, ha infatti firmato l’ordinanza per la chiusura delle strutture scolastiche di ogni ordine e grado fino a sabato 7 novembre.
“Oggi abbiamo iniziato”, spiega il primo cittadino, “su base volontaria, l’attività di rilevazione nella popolazione residente dei casi di positività al Covid19. Purtroppo è risultata positiva una dipendente comunale addetta al servizio scuolabus. Pertanto, a scopo precauzionale e nella piena tutela dei nostri più giovani concittadini, in attesa secondo protocollo sanitario della verifica da parte della Asl con tampone molecolare, ho emanato ordinanza sindacale per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel nostro Comune fino a sabato 7 novembre”.
“Comprendo il disagio che si creerà in molte famiglie maglianesi”, conclude Di Cristofano, “ma il senso di responsabilità ci impone di adottare scelte spesso impopolari e di questo ce ne scusiamo”.