MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È morto Fernando Colizza, ex arbitro federale e bandiera dell’Avezzano calcio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Gennaio 2023
A A
431
Condivisioni
8.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. È morto all’età di 78 anni Fernando Colizza, ex arbitro federale e calciatore dell’Avezzano. Ex dipendente del settore anagrafe del Comune di Avezzano, ha militato per anni nell’Avezzano calcio, come difensore. In molti lo ricordano allo stadio dei Marsi trascinare la squadra biancoverde nei momenti di difficoltà. Ha avuto poi un’esperienza significativa nella Pro Vasto.

Colizza durante una premiazione mentre riceve un riconoscimento sportivo

Smessi i panni del giocatore, Colizza è passato sulla panchina allenando il settore giovanile dell’Avezzano calcio e poi la prima squadra del Tagliacozzo. Nel suo prestigioso curriculum sportivo, inoltre, i campionati Berretti con l’Avezzano, la prima squadra dell’allora Ennio Panei nel campionato di Eccellenza, e vari campionati dilettantistici con altri club abruzzesi. Parallelamente, ha coltivato la passione per il tennis, trasmessa poi ai figli, e ha continuato a lavorare per promuovere la cultura dello sport nella Marsica. Fernando era una vera e propria bandiera dell’Avezzano Calcio dei tempi passati. Viene ricordato da chi lo conosceva come un uomo perbene, disponibile, garbato, una persona di cuore, che ha fatto della famiglia, del lavoro e dello sport la sua vita. Da tempo malato era circondato dall’affetto della moglie Maria, dei figli Lorenzo, consigliere comunale di Tagliacozzo, e Annalisa, e dell’amata nipotina. Mancherà allo sport in genere e a chi lo conosceva.

L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

14 Gennaio 2026

Vino dealcolato, il mercato corre: Confagricoltura Abruzzo chiede visione, regole e investimenti

14 Gennaio 2026

“Fernando Colizza è stato il mister per eccellenza, storico calciatore dell’Avezzano e allenatore di numerose altre squadre della Marsica”, ha commentato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “con un’esperienza significativa nella Pro Vasto, allenatore del settore giovanile dell’Avezzano calcio e poi della prima squadra del Tagliacozzo è stato anche giudice arbitro della Federazione italiana tennis per cui qualche anno fa ricevette anche un prestigioso riconoscimento”.
I funerali si terranno lunedì alle 11 nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata di Tagliacozzo.

Next Post

Momenti letterari: al liceo Torlonia torna la presentazione di "Avezzano. Storia della città moderna"

Notizie più lette

  • Imprenditore agricolo trovato senza vita nella sua azienda nel Fucino

    602 shares
    Share 241 Tweet 151
  • Avezzano in lutto per la scomparsa di Elvisio Silvagni, aveva 57 anni

    408 shares
    Share 163 Tweet 102
  • La classifica dei marsicani più influenti del 2025: primo fra Emiliano, l’ambasciatore del silenzio in tv

    234 shares
    Share 94 Tweet 59
  • L’imprenditore agricolo trovato senza vita è Matteo Fadda, due comunità in lutto: domani i funerali

    228 shares
    Share 91 Tweet 57
  • Morte di Aurora D’Alessandro, condannato a 6 anni il 27enne che causò l’incidente

    136 shares
    Share 54 Tweet 34

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication