MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

È morto Fernando Colizza, ex arbitro federale e bandiera dell’Avezzano calcio

Redazione Attualità di Redazione Attualità
28 Gennaio 2023
A A
431
Condivisioni
8.6k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. È morto all’età di 78 anni Fernando Colizza, ex arbitro federale e calciatore dell’Avezzano. Ex dipendente del settore anagrafe del Comune di Avezzano, ha militato per anni nell’Avezzano calcio, come difensore. In molti lo ricordano allo stadio dei Marsi trascinare la squadra biancoverde nei momenti di difficoltà. Ha avuto poi un’esperienza significativa nella Pro Vasto.

Colizza durante una premiazione mentre riceve un riconoscimento sportivo

Smessi i panni del giocatore, Colizza è passato sulla panchina allenando il settore giovanile dell’Avezzano calcio e poi la prima squadra del Tagliacozzo. Nel suo prestigioso curriculum sportivo, inoltre, i campionati Berretti con l’Avezzano, la prima squadra dell’allora Ennio Panei nel campionato di Eccellenza, e vari campionati dilettantistici con altri club abruzzesi. Parallelamente, ha coltivato la passione per il tennis, trasmessa poi ai figli, e ha continuato a lavorare per promuovere la cultura dello sport nella Marsica. Fernando era una vera e propria bandiera dell’Avezzano Calcio dei tempi passati. Viene ricordato da chi lo conosceva come un uomo perbene, disponibile, garbato, una persona di cuore, che ha fatto della famiglia, del lavoro e dello sport la sua vita. Da tempo malato era circondato dall’affetto della moglie Maria, dei figli Lorenzo, consigliere comunale di Tagliacozzo, e Annalisa, e dell’amata nipotina. Mancherà allo sport in genere e a chi lo conosceva.

Aggressione a Torino, il sindaco Alfonsi: vicini al nostro Francesco

1 Febbraio 2026

Riserva naturale regionale monte Salviano, via libera al Piano di gestione 2026

1 Febbraio 2026

“Fernando Colizza è stato il mister per eccellenza, storico calciatore dell’Avezzano e allenatore di numerose altre squadre della Marsica”, ha commentato il sindaco Vincenzo Giovagnorio, “con un’esperienza significativa nella Pro Vasto, allenatore del settore giovanile dell’Avezzano calcio e poi della prima squadra del Tagliacozzo è stato anche giudice arbitro della Federazione italiana tennis per cui qualche anno fa ricevette anche un prestigioso riconoscimento”.
I funerali si terranno lunedì alle 11 nella chiesa parrocchiale della Santissima Annunziata di Tagliacozzo.

Next Post

Momenti letterari: al liceo Torlonia torna la presentazione di "Avezzano. Storia della città moderna"

Notizie più lette

  • Scontri a Torino: ferito un agente marsicano durante il corteo pro Askatasuna

    287 shares
    Share 115 Tweet 72
  • Martellate, calci e pugni: polizotto abruzzese aggredito dai manifestanti a Torino

    189 shares
    Share 76 Tweet 47
  • Scontri di Torino, Giorgia Meloni visita l’agente Alessandro Calista in ospedale: “è un tentato omicidio”

    119 shares
    Share 48 Tweet 30
  • Poliziotti di Pescara e Gioia dei Marsi feriti a Torino, Marsilio: attacco inaccettabile allo Stato

    110 shares
    Share 44 Tweet 28
  • Le Valli della Tecnologia, martedì firma del Protocollo d’intesa: rilancio delle aree interne marsicane

    111 shares
    Share 44 Tweet 28

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication