News in tempo reale

Con la regina Elisabetta se ne va un’epoca, aveva conosciuto cinque Papi e decine di capi di Stato

Il  “London Bridge è caduto e con Sua Maestà se ne va un’epoca.  La Regina Elisabetta aveva conosciuto cinque Papi: Pio XII nel 1951 a Roma, Giovanni XXIII nel 1961, Giovanni Paolo II nel 1980 e nel 2000, Benedetto XVI nel 2010 e Papa Francesco nel 2014.

A dare notizia della morte della regina d’Inghilterra è stato Buckingham Palace che già nel pomeriggio di oggi quando aveva annunciato un peggioramento delle condizioni di salute della Regina, aggravatisi nell’ultimo anno. La sovrana aveva festeggiato da poco i 70 anni di regno, divenendo così una delle sovrane più longeve d’Inghilterra e nel mondo intero.  Oltre ai Papi, aveva conosciuto decine di capi di Stato di tutto il mondo. Cosa succederà adesso? Inizierà intanto un periodo di lutto, le camere verranno sciolte e anche il vessillo reale verrà calato in segno di lutto.

L’annuncio di Buckingham Palace:

The Queen died peacefully at Balmoral this afternoon. The King and The Queen Consort will remain at Balmoral this evening and will return to London tomorrow”
La regina è morta pacificamente a Balmoral questo pomeriggio. Il re e la regina consorte rimarranno a Balmoral questa sera e torneranno a Londra domani.