Avezzano. Lumini e candele alle finestre hanno onorato la Madonna di Pietraquaria. A causa dell’emergenza coronavirus, infatti, i tradizionali focaracci che da sempre nella notte tra il 26 e il 27 aprile illuminano da nord a sud la città non si sono stati accesi. I riti religiosi, invece, si terranno nel pieno rispetto delle norme anti – covid e con un numero limitato di fedeli.
Oggi, giorno della Madonna di Pietraquaria, ci sarà una messa alle 7.30 nel santuario dedicato alla Vergine trasmessa da Radio Monte Velino. A seguire il cielo di Avezzano sarà illuminato dai fuochi pirotecnici in onore della patrona. Alle 9.30 è prevista un’altra celebrazione eucaristica nel santuario, trasmessa sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di MarsicaLive.
Altre messe, sempre dal santuario di Pietraquaria, ci saranno alle 10.45, alle 12.15 e alle 18. Dopo i fuochi pirotecnici delle 11 il vescovo Santoro celebrerà invece la messa in cattedrale (inizio previsto alle 11.30). I fuochi pirotecnici alle 21.30 chiuderanno la festa.