Antrosano. In scena nella Marsica due spettacoli di Teatro Ragazzi prodotti e proposti in scena dalla compagnia Il volo del coleottero per incontrare il pubblico di ogni età.
L’ingresso agli spettacoli sarà gratuito. Si parte sabato 26 agosto alle 17 ad Antrosano di Avezzano con lo spettacolo di animazione teatrale su 4 ruote “Storie Vagabonde” ospitato dall’attivissimo comitato feste di Antrosano 2023.
Un furgoncino si trasforma in teatro per il pubblico e la magia delle storie fa il resto. Le storie sono legami di parole che combinano memorie, si rinnovano di orecchio in cuore, abitano i luoghi dell’incontro che vivendo diventano scambio, viaggiano su quattro ruote e si tramandano sempre nuove. Storie, canzoni, favole e magia per trasformare una piazza in un teatro e un furgoncino in una casa delle storie.
Con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco, musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli, consulenza registica di Alberto Zoina. Una produzione Il Volo del Coleottero Teatro Musica. Il secondo appuntamento è per lunedì 28 agosto alle 17.30 a Trasacco presso Torre Febonio (in caso di maltempo, presso la sala consiliare del comune) con lo spettacolo “Fortunata e il Gatto”, liberamente ispirato al racconto di Luis Sepùlveda, ospitato all’interno del ricco calendario degli eventi estivi del comune di Trasacco.
Tra oggetti, cappelli e strumenti musicali prende vita una storia che diverte e commuove utilizzando varie tecniche di scena. Con Francesco Sportelli e Alessia Tabacco, musiche e canzoni originali di Francesco Sportelli. Una produzione Il Volo del Coleottero Teatro Musica.