Avezzano. Il tempo passa, ma certi legami restano immutati. A distanza di 28 anni dal diploma, gli ex studenti della 5ª H del Liceo Scientifico “V. Pollione”, classe 1998, si sono ritrovati per una serata all’insegna dei ricordi, delle emozioni e dell’amicizia. Sono trascorsi 28 anni da quando, nel 1998, hanno lasciato per l’ultima volta i banchi di scuola, pronti ad affrontare la vita e a inseguire ciascuno i propri sogni. Ventotto anni di esperienze, percorsi diversi, cambiamenti e nuove responsabilità. Eppure, è bastato ritrovarsi tutti insieme per avere la sensazione che il tempo non fosse mai passato.
È proprio questo lo spirito che ha animato la reunion degli ex compagni della 5ª sezione H del Liceo Scientifico “V. Pollione”, che sabato 17 ottobre hanno deciso di riunirsi per celebrare un legame nato tra i banchi di scuola e mai davvero spezzato. La serata è cominciata con un aperitivo per poi proseguire con una cena tutti insieme. Un momento speciale, in cui il presente ha lasciato spazio ai ricordi e, quasi per magia, si è tornati a essere quei ragazzi e quelle ragazze di un tempo, come se l’ultima campanella fosse suonata soltanto ieri, come se le distanze e gli anni trascorsi si fossero improvvisamente annullati.
A partecipare alla reunion sono stati Cristiana Barbati, Maria Botticchio, Alberto Capodacqua, Alessandra Cimarra, Antonello Di Gioacchino, Arcangelo Di Legge, Gianluca Di Lorenzo, Rosy D’Orazio, Anna Fracassi, Fabrizio Lombardi, Alessandro Mancinelli, Claudia Petrucci, Giovanni Prezioso, Francesca Ridolfi, Angela Sgamorra e Alfonso Vaiani.



