MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Daniele Pecci incanta Pescina con “Divagazioni e delizie”: “pièce intensa e vera”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
16 Marzo 2023
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Pescina. Candidata a Città Italiana della Cultura 2025, finalista tra le prime dieci, unica per l’Abruzzo, Pescina non poteva farsi mancare uno dei più bei regali degli ultimi tempi, in termini  letterari: una pièce vera e intensa, come nell’era Vittoriana.

“Con “Divagazioni e delizie”, dello statunitense John Gay, dallo charme decadente e molto “irlandese” (per forza: il personaggio principe della rappresentazione è l’aforista Oscar Wilde), il magnetico attore Daniele Pecci si è calato letteralmente nei panni del commediografo romanziere e poeta “dandy” ottocentesco (ed attualissimo) e, protagonista sul palco del teatro “San Francesco”, con ironia tagliente ha affabulato gli spettatori, alternando sprazzi di luce al buio dolente e drammatico dell’esistenza di un uomo che, tra Londra, Parigi, l’Italia e l’America, passa dagli eleganti salotti dell’epoca ai lavori forzati e che, per una relazione omosessuale, perde perfino la custodia degli amati figli”, scrive la giornalista Orietta Spera, “la potenza del genio e la tragedia umana di Wilde espresse con dinamismo ed enfasi misurata da un coinvolgente ed “interattivo” Pecci, che ha perfino “duettato” con il pubblico, calamitandolo a sè, divertendolo comunque, nonostante la tematica. Non solo fiction (“Il bello delle donne” lo consacra evidenziandone il fascino indiscutibile) ma, oltre che in pellicole importanti (“Fortapàsc” di Marco Risi o, anche, “Mine Vaganti” di Ferzan Ozpetek) l’attore romano riesce bene (anzi, benissimo), a teatro (“tosta” prova del 9 per chi è del suo mestiere). E ce ne siamo resi conto anche a Pescina”.

Avis comunale di Pescina, Iulianella riconfermato presidente: rinnovato il direttivo

17 Febbraio 2025

I Vigili del Fuoco di Avezzano salvano un cavallo intrappolato nel fango a Pescina

12 Febbraio 2025

“La serata del 15 marzo è stata meravigliosa: entusiasti, abbagliati, i presenti”, va avanti “al primo cittadino, Mirko Zauri, al vice sindaco, Luigi Soricone, alla presidente della Pro Loco, Carole Prosia, all’assessore Antonio Odorisio, al regista Gabriele Ciaccia (“Teatro dei Colori”), al musicista e compositore Guido Ruggeri, che hanno vissuto questo momento come un inno (e una sorta di “benedizione”) a Pescina Capitale della Cultura, godendo pure dell’abbraccio di Daniele Pecci che, infine, dopo la messa in scena si è concesso (stanco ma felice!) al suo pubblico con sorridente umiltà. Anche questo un bel regalo!”.

Tags: daniele pecciPescina
Next Post

"Fucino aspetta un impianto irriguo efficiente da 20 anni", Fedele dopo commissione inchiesta

Notizie più lette

  • Tragedia ad Avezzano: addio al piccolo David Marchetti

    1151 shares
    Share 460 Tweet 288
  • Tragedia in montagna: escursionista stroncato da un infarto sul Monte Magnola

    601 shares
    Share 240 Tweet 150
  • Malore in montagna a Ovindoli: martedì i funerali di Fabio Chicarella

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Lutto a Luco dei Marsi: muore 56enne, Vittorio D’Andrea

    207 shares
    Share 83 Tweet 52
  • Papa Francesco si aggrava, i medici: “condizioni critiche, prognosi riservata”

    195 shares
    Share 78 Tweet 49

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Carnevale, la festa più colorata e pazza dell’anno: il nome, le maschere e le curiosità

di Alessandra Ciciotti
29 Gennaio 2025
Guide & Recensioni

Ponti e festività 2025: guida ai giorni di vacanza per programmare al meglio l’anno

di Alessandra Ciciotti
2 Gennaio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY

© 2022 Live Communication

Gestisci Consenso Cookie

Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
VISUALIZZA PREFERENZE
{title} {title} {title}
No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication