Per chi ama i piatti della cucina romana ma non vuole rinunciare alla bontà delle materie prime della propria regione, ecco che Je Tizzone ha trovato la chiave giusta per una combinazione vincente.
Sul menù della pizzeria e braceria marsicana, la carbonara, la cacio e pepe, l’amatriciana e la gricia si presentano sotto la denominazione rispettivamente di Pasta del Brigante, Pasta del Contadino, Spaghetti del Pastore e Spaghetti della Transumanza, nomi che rimandando alla cultura e tradizione dell’Abruzzo.
Ma ad essere rivisitato con un’impronta abruzzese non è solo l’appellativo dei piatti bensì anche la selezione degli ingredienti utilizzati per la loro preparazione.
“La selezione degli ingredienti per la realizzazione dei nostri primi piatti”, ci ha raccontato il titolare Andrea Di Stefano, “è coerente con la filosofia alla base del tipo di ristorazione che portiamo avanti. Noi guardiamo all’Abruzzo come a una regione ricca di risorse e di prodotti unici che meritano di essere conosciuti da tutti. Per i nostri primi, ad esempio, abbiamo scelto la pasta di Rustichella d’Abruzzo, un noto pastificio artigianale, punto di riferimento per una pasta che richiama tanto la tradizione quanto l’innovazione”.
“Per quanto riguarda, invece, il formaggio scelto per la preparazione dei primi laziali rivisitati, utilizziamo il pecorino di Farindola dell’azienda agricola D’Agostino che si caratterizza per un sapore legato ai profumi muschiati (fungo, legna, muffa nobile), con sensazioni piccanti e un forte accento di latte ovino. Si tratta del migliore pecorino abruzzese con caratteristiche uniche al mondo”.
Come avrete già capito, anche se Je Tizzone si presenta come una braceria e pizzeria, non si occupa solo di carne e pizza. I primi piatti sono una soluzione adottata dal team per riuscire a mettere d’accordo gruppi di persone che vogliono consumare cibo diverso trascorrendo un pranzo o una cena insieme.
“Anche il sabato e la domenica”, ha continuato Di Stefano, “ci dedichiamo alla realizzazione di pasta all’uovo fatta a mano per far sentire tutti i clienti coccolati come se fossero a casa. Ogni weekend proponiamo un menù diverso: dalle fettuccine alla chitarra, dai ravioli agli agnolotti e tagliatelle”.
Insomma, se anche tu hai voglia di mangiare un primo piatto “forte e gentile” che valorizzi le materie prime del tuo Abruzzo, Je Tizzone è pronto ad accoglierti a braccia aperte.
#adv #advertising