Un evento di grande successo, con una partecipazione attiva e un riscontro positivo da parte del pubblico, quello che si è tenuto presso lo Sporting Cat di Avezzano sabato 29 giugno.
Il convegno dal titolo “Cardiologia e sport…un circolo virtuoso“, organizzato dalla casa di cura privata Di Lorenzo è stata un’occasione per approfondire l’importanza della relazione tra salute e attività fisica.
La discussione è iniziata con i saluti del presidente del congresso Angelo Petroni, di Lucia Di Lorenzo, proprietaria della Clinica Di Lorenzo, e delle autorità locali. Il programma delle sessioni, moderato da esperti del settore come Silvio Romano, Maria Penco e Nicola Liberati, ha coperto tematiche cruciali come cuore e sport, rischio cardiovascolare nello sport con un focus su tutte le figure professionali coinvolte.
Una parte significativa del convegno è stata dedicata alla presentazione di casi clinici reali, offrendo un’opportunità preziosa per approfondire situazioni pratiche e condividere esperienze tra i partecipanti.
La giornata si è conclusa con la premiazione del primo torneo provinciale di padel a cui hanno partecipato i medici presenti, evidenziando l’importanza dello sport non solo per il benessere fisico ma anche come strumento di prevenzione.