MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Case rifugio e centri antiviolenza, più fondi e legge aggiornata, Quaglieri: ottimo risultato

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Gennaio 2024
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Via libera delle commissione sanità alla nuova legge per i centri antiviolenza e le case rifugio nella regione Abruzzo. La misura destinata alle strutture nate per accogliere le donne e i loro figli vittime di violenza è stata proposta e d elaborata dall’Assessore Mario Quaglieri.

 

Ovindoli 2026 ospita i Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, promuovendo inclusione e sport

11 Novembre 2025

Screening Epatite C, prelievo gratuito e senza impegnativa: tutte le informazioni

11 Novembre 2025

“Abbiamo raggiunto un ottimo risultato per una problematica seria e drammatica come quella della violenza sulle donne”, afferma l’Assessore Mario Quaglieri, “la legge arriverà in consiglio regionale il 30 gennaio per la definitiva approvazione. In particolare, oltre ad avere aggiornato una normativa vecchia di 18 anni e ferma dal 2006, sono
state introdotte importanti novità. Tra tutte l’istituzione di un albo dei centri antiviolenza affinché non sia più necessario ogni anno presentare la domanda di accesso agli stanziamenti. Una sburocratizzazione per un settore molto delicato che di sicurò darà respiro alle stretture.  Inoltre, abbiamo introdotto il sostegno per il patrocinio legale che  sarà reso ancora più stringente rispetto a quanto previsto nel testo di istituzione del reddito di libertà e la costituzione di un Tavolo tecnico permanente, che serva quale sede di raccordo di confronto tra le attività svolte dai centri antiviolenza, dalle case rifugio e la Regione Abruzzo. Predisposto anche il raddoppio dei fondi stanziati dal Consiglio regionale a disposizione dei Centri Antiviolenza portato a 150mila euro all’anno”.

Tags: abruzzoQuaglieri
Next Post

Tre corse Carsoli-Roma e Roma Carsoli, comitato La Piana: grazie alla Tua

Notizie più lette

  • La luce squarcia la notte della Marsica: spettacolare aurora boreale visibile da Magliano de’ Marsi

    193 shares
    Share 77 Tweet 48
  • Adolescente gravemente ustionato a Tagliacozzo: manipolava bottiglia con alcol

    169 shares
    Share 68 Tweet 42
  • Cittadini esasperati affiggono cartelli contro l’inciviltà, Genovesi: “Avezzano è abbandonata”

    145 shares
    Share 58 Tweet 36
  • Avezzano saluta Fiorella Capodacqua: “una grande guerriera che ha combattuto per la vita”

    608 shares
    Share 243 Tweet 152
  • Addio a Nina, la “Signora maestra” di Avezzano, se ne va a 105 anni una memoria vivente del Novecento

    129 shares
    Share 52 Tweet 32

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication