MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Case rifugio e centri antiviolenza, più fondi e legge aggiornata, Quaglieri: ottimo risultato

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
25 Gennaio 2024
A A
55
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Via libera delle commissione sanità alla nuova legge per i centri antiviolenza e le case rifugio nella regione Abruzzo. La misura destinata alle strutture nate per accogliere le donne e i loro figli vittime di violenza è stata proposta e d elaborata dall’Assessore Mario Quaglieri.

 

Cappadocia e Pereto, minaccia alle faggete secolari: progetti di taglio con documenti falsificati

3 Ottobre 2025

Ad Assisi al via le celebrazioni francescane 2025 con la Regione Abruzzo ospite d’onore

3 Ottobre 2025

“Abbiamo raggiunto un ottimo risultato per una problematica seria e drammatica come quella della violenza sulle donne”, afferma l’Assessore Mario Quaglieri, “la legge arriverà in consiglio regionale il 30 gennaio per la definitiva approvazione. In particolare, oltre ad avere aggiornato una normativa vecchia di 18 anni e ferma dal 2006, sono
state introdotte importanti novità. Tra tutte l’istituzione di un albo dei centri antiviolenza affinché non sia più necessario ogni anno presentare la domanda di accesso agli stanziamenti. Una sburocratizzazione per un settore molto delicato che di sicurò darà respiro alle stretture.  Inoltre, abbiamo introdotto il sostegno per il patrocinio legale che  sarà reso ancora più stringente rispetto a quanto previsto nel testo di istituzione del reddito di libertà e la costituzione di un Tavolo tecnico permanente, che serva quale sede di raccordo di confronto tra le attività svolte dai centri antiviolenza, dalle case rifugio e la Regione Abruzzo. Predisposto anche il raddoppio dei fondi stanziati dal Consiglio regionale a disposizione dei Centri Antiviolenza portato a 150mila euro all’anno”.

Tags: abruzzoQuaglieri
Next Post

Tre corse Carsoli-Roma e Roma Carsoli, comitato La Piana: grazie alla Tua

Notizie più lette

  • Paura ad Avezzano, esplosione in un appartamento: evacuato un palazzo in via La Malfa

    487 shares
    Share 195 Tweet 122
  • CAM: conduttura rotta da un privato, difficile quantificare i tempi di risoluzione del guasto

    292 shares
    Share 117 Tweet 73
  • Nuova rottura di una conduttura a Trasacco, si teme per una nuova emergenza idrica a Luco dei Marsi e ad Avezzano

    230 shares
    Share 92 Tweet 58
  • Rottura della condotta principale tra Trasacco e Avezzano, attivate le autobotti: ecco dove

    149 shares
    Share 60 Tweet 37
  • Minacciata di morte davanti ai figli e perseguitata, divieto di avvicinamento per il marito violento

    116 shares
    Share 46 Tweet 29

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication