Avezzano. La piazza di Caruscino è pronta. Di fronte alla chiesa del popoloso quartiere avezzanese, si appresta a diventare il nuovo luogo di aggregazione per le famiglie residenti nella zona. Il taglio del nastro è in agenda per venerdì, alle 18.
Un’opera portata a termine velocemente, con la quale l’amministrazione comunale di Avezzano, guidata dal sindaco Gianni Di Pangrazio, mette a segno un altro intervento per il quartiere di Caruscino. Dopo il
completamento della rotonda tra via XX Settembre e via Brunelleschi e l’avvio del cantiere per la realizzazione dei marciapiedi in via Mercantini, il Comune ha deciso di realizzare uno spazio pensato per le famiglie e i ragazzi destinato a diventare il punto di aggregazione del popoloso quartiere.
L’intervento di riqualificazione urbana ha visto la realizzazione di una nuova pavimentazione e di un’ampia area verde con elementi di arredo urbano. Uno luogo pubblico rinnovato che si appresta a diventare punto di ritrovo per i residenti della frazione.
“Un altro intervento di riqualificazione per il quartiere di Caruscino, uno dei più popolosi della nostra città dove le sole opere stradali non bastano, ma è necessario creare anche spazi di aggregazione per le
famiglie. E la realizzazione della nuova piazza davanti la chiesa va proprio in questa direzione”, spiega il sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio che ha voluto ringraziare la consigliera Federica Collalto, il
consigliere Stefano Lanciotti e la new entry in consiglio comunale Natalia d’Abruzzo.
La realizzazione della nuova piazza di Caruscino si aggiunge ad altri due importanti interventi per il quartiere. Primo tra essi la realizzazione di una rotonda all’ingresso del quartiere avezzanese, un’opera stradale, attesa da anni, per migliorare il flusso del traffico e ridurre il rischio di incidenti al famigerato incrocio tra via XX Settembre e via Brunelleschi.
Grazie al monumento dedicato al rugby, l’opera stradale è diventata un inno ai valori dello sport e della squadra di rugby della nostra città. Sempre a Caruscino è in corso l’intervento di rifacimento del manto
stradale e dei marciapiedi in via Mercantini. Ai nastri di partenza anche l’allargamento della carreggiata di via Brunelleschi, per rendere più fluida la viabilità, nel tratto compreso tra l’incrocio da via De Pol e via
Micangeli. L’avvio del cantiere è previsto per il mese prossimo.




