MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Caccia di frodo, quindici marsicani trovati a scuoiare e a macellare un cervo a Capistrello

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
25 Settembre 2018
A A
47
Condivisioni
944
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un cacciatore di Capistrello è stato denunciato per bracconaggio dai carabinieri forestali  e altri 14 rischiano il favoreggiamento  per caccia di frodo e macellazione clandestina per l’uccisione di un esemplare di cervo, specie protetta.  La denuncia all’autorità giudiziaria è stata presentata dopo l’intervento dei medici della Asl che hanno accertato in alcuni colpi di arma da fuoco la causa della morte dell’animale protetto.

Le prove raccolte nel corso dell’indagine hanno permesso di identificare l’uomo che, sempre secondo gli accertamenti, non avrebbe agito da solo ma con tutta la squadra. L’arma presumibilmente usata per uccidere l’animale è stata sequestrata.

Abruzzo sesta regione per residenti centenari, 20 gli over 105

8 Novembre 2025
AntiquaE'

Prorogata fino al 6 gennaio 2026 la mostra Sacrum al castello Orsini

8 Novembre 2025

Nei guai sono finiti  cacciatori di Capistrello, nella Marsica, che stavano cacciando in periodo vietato e una specie protetta. E’ stato necessario anche l’intervento della Asl di Avezzano Sulmona L’Aquila che ha eseguito gli accertamenti del caso. Non è chiaro se alla base del blitz dei carabinieri forestali ci sia stata una soffiata, certo è che  i cacciatori di frodo sono stati colti con le mani nel sacco. Il cervo, secondo una prima ricostruzione, è stato cacciato nella notte tra sabato e domenica nella zona dei Piani Palentini. Subito il gruppo marsicano ha deciso di  fare a pezzi la carne, probabilmente per passare alla congelazione.

I medici del Servizio veterinario di Sanità animale della Asl hanno sequestrato la carne che sarà mandata al macero mentre la testa del cervo sarà conservata per le indagini in corso. Gli stanno raccogliendo prove e indizi  e nelle prossime ore presenteranno un fascicolo alla procura della Repubblica di Avezzano.

Next Post

Atti vandalici su auto di sindaco, assessore e dirigenti: indagine per capire i motivi dell'attacco

Notizie più lette

  • Sorpresi nell’edificio già sgomberato, nascondevano refurtiva: nei guai una marsicana e uno straniero irregolare

    285 shares
    Share 114 Tweet 71
  • Cerchio saluta il comandante Mosca che va in pensione, Debora Fabrizi nuova guida della stazione carabinieri

    202 shares
    Share 81 Tweet 51
  • Runner investito durante l’allenamento, trasferito con l’elisoccorso all’Aquila

    462 shares
    Share 185 Tweet 116
  • Addio al Maestro Peppe Vessicchio: amato direttore d’orchestra del festival di Sanremo

    137 shares
    Share 55 Tweet 34
  • La Ragnatela apre ad Avezzano: un nuovo punto di riferimento per giochi e famiglia

    213 shares
    Share 85 Tweet 53

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication