MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Battuta sul vino abruzzese, anche Confagricoltura contro De Sica: “Aspettiamo le scuse”

Redazione Attualità di Redazione Attualità
10 Dicembre 2022
A A
74
Condivisioni
1.5k
Visite
FacebookWhatsapp

L’Aquila. “Pensare di far ridere offendendo una intera categoria di agricoltori, quella dei viticoltori ed una intera regione, soltanto per carpire una risata, è stato un grosso errore dell’attore Cristian De Sica nel trailer del nuovo film in uscita nei prossimi giorni”. È quanto afferma Fabrizio Lobene Presidente di Confagricoltura Abruzzo.

“L’organizzazione degli imprenditori agricoli chiede il rispetto e la tutela del lavoro dei viticoltori abruzzesi per lo splendido risultato ottenuto nel corso degli anni, da difendere a tutti i costi. Ci saremmo aspettati, un plauso, un apprezzamento per la qualità dei nostri vini che ricevono premi in tutto il mondo. In questo particolare momento che, comunque, vede tutto il mondo produttivo in difficoltà, qualunque messaggio negativo andrebbe evitato ed ancor di più in un settore che per la particolare qualità ottenuta non lo merita. Non si può, in un attimo, distruggere l’immagine che il mondo del vino abruzzese, sta curando ed elevando ad altissimi livelli, con anni di lavoro e importanti investimenti.

Nasce il progetto “Educare e formare le nuove generazioni” per far conoscere ai giovani il territorio

Nasce il progetto “Educare e formare le nuove generazioni” per far conoscere ai giovani il territorio

28 Marzo 2023
Muore a 45 anni dopo l’intervento chirurgico, famiglia decide per la donazione degli organi

Morta dopo l’intervento alla tiroide, Procura apre inchiesta: ipotizzato omicidio colposo

28 Marzo 2023

Bene ha fatto il Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi a chiedere alla produzione del Film di modificare o eliminare la scena sconveniente.

“Qui non si tratta di censurare o limitare il sacrosanto diritto di espressione artistica ma di far riflettere gli autori e l’artista che le loro parole non passano inosservate, proprio perché espresse da un grande attore dotato di carisma e di una grande notorietà. Non ci risulta che coloro che si occupano di campagne pubblicitarie ed i loro testimonial, denigrano, con utilizzo di parole sconvenienti, i prodotti che vogliono promuovere soprattutto se si tratta di alimenti o bevande”. Conclude Lobene.

“Ci attendiamo un messaggio di scuse da parte dell’attore e magari un nuovo messaggio che possa tentare di recuperare il danno fatto all’incolpevole mondo del vino e alla regione Abruzzo”.

LEGGI ANCHE:

Battuta contro l’Abruzzo film De Sica, Coldiretti: “Offesa al lavoro di tutti i vinaioli”

Battuta contro l’Abruzzo nel nuovo cinepanettone di Christian De Sica: il web e Marsilio insorgono

 

Share30Send
Next Post
A Sulmona la Costituente Democratica del PD, 1° evento in Abruzzo del Congresso nazionale

A Sulmona la Costituente Democratica del PD, 1° evento in Abruzzo del Congresso nazionale

Notizie più lette

  • Stroncato da un malore mentre è al rifugio in montagna, addio a Luciano Rossi della “Ge ge band”

    Stroncato da un malore mentre è al rifugio in montagna, addio a Luciano Rossi della “Ge ge band”

    398 shares
    Share 159 Tweet 100
  • L’architetto Serena Fantauzzi apre il suo “spazio” in centro ad Avezzano (video)

    216 shares
    Share 86 Tweet 54
  • La staffetta del Team Pietraquaria porta in alto la Marsica alla maratona di Roma

    153 shares
    Share 61 Tweet 38
  • Apre ad Avezzano un centro di odontoiatria innovativa: è lo studio del dottore Francesco Pisegna Orlando

    239 shares
    Share 96 Tweet 60
  • Il Cammino dei briganti raddoppia e diventa percorribile in bici: nasce Mountain bike tour (Foto)

    94 shares
    Share 38 Tweet 24

Guide & Recensioni

Come apparecchiare la tavola per Pasqua
Guide & Recensioni

Come apparecchiare la tavola per Pasqua

di Alessia Guerra
25 Marzo 2023
4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua
Guide & Recensioni

4 Originali Costruzioni Lego per Pasqua

di Alessia Guerra
22 Marzo 2023
MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • CREDITS
  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGIE

© 2022 Live Communication