Avezzano. Sabato alle 17,30, in Piazza Risorgimento, taglio del nastro per la seconda edizione di “Magie di Natale”, organizzata da Filippo Morelli con supporto dell’Amministrazione del Comune di Avezzano. Sarà Luca Di Nicola a presentare il programma invitando gli spettatori ad immergersi nell’atmosfera natalizia.
Le voci dei 120 piccoli allievi delle scuole primarie di Avezzano, creeranno una calda atmosfera melodica sotto la direzione dell’insegnante Ambra Barretta. Parreciperanno: l’Istituto Corradini-Mario Pomilio, dirigente prof.ssa Marianna Lostagnaro, con le classi : 3B maestra Rita Ruscitti e 3A maestre Laura Cervelli e Anna Maria Tibaldi. – L’Istituto Mazzini-Fermi dirigente dott.ssa Fabiana Iacovitti, con le classi 4C plesso Persia maestra Maria Elena Carella, e 5C maestra Elena Savina. – L’Istituto Vivenza- Giovanni XXIII dirigente dott.ssa Franca Felli classi :5C maestra Amelia Montó,
5B maestra Edda Comegna.
Alle 18,00 accensione delle luminarie e dell’albero di Natale, con la cantante Erminia Massaro a dare il via allo scintillio delle luci. Subito dopo, ancora spettacolo con il volteggio degli artisti Francesca Veltri e Andrea Del Rosso che rappresenteranno una favola di Natale “la Bambola”.
Poi via alla scoperta delle innumerevoli opere di artigianato, originali e uniche che saranno messe in mostra e disponibili all’acquisto. Già dalle 16,00, tuttavia, vi sarà un’anticipazione dell’inaugurazione con lo spettacolo delle Mascotte Marvel e Walt Disney. A chiusura della giornata inaugurale, musica con dj set.
“Magie di Natale” è sostenitrice della iniziativa della Croce Blu di Avezzano con “Un dono per un sorriso”. Domenica 8 dicembre i volontari saranno presenti fino alle 18,00 per la raccolta di giocattoli usati da donare a tutti i bambini meno fortunati.